A2, LA GENEA LANZARA CHIUDE L’ANNO IN SICILIA: SABATO SFIDA COL GIRGENTI

A2, LA GENEA LANZARA CHIUDE L’ANNO IN SICILIA: SABATO SFIDA COL GIRGENTI

Archiviato in maniera soddisfacente anche il derby contro l’ Atellana, la Genea Lanzara è ritornata a sudare sul 40×20 della Palestra Caporale Palumbo per preparare l’ultimo impegno dell’ anno prima delle festività natalizie. I salernitani, nel match valevole per la nona giornata di andata, affronteranno in terra sicula la compagine del Girgenti.

I ragazzi di coach Nikola Manojlovic, nonostante alcuni acciacchi, stanno lavorando bene e con il morale alto, essendo reduci da tre vittorie consecutive e consapevoli di aver offerto, nelle ultime uscite stagionali, un gioco ancor più fluido ed organizzato: chiaro segnale che i ragazzi stanno continuando ad amalgamarsi e a conoscersi sempre meglio.

“Con l’avvicinarsi della conclusione del 2021 è tempo di bilanci – dichiara Domenico Sica, presidente della Genea Lanzara – ma ora come ora l’attenzione è focalizzata sul prossimo match esterno ad Agrigento. I ragazzi sono carichi e desiderosi di chiudere questa prima parte di stagione in maniera soddisfacente: siamo, comunque, consapevoli delle insidie che cela questa trasferta. Nonostante lo scorso anno il Girgenti abbia militato in Serie B, la squadra sicula ha operato molto in sede di mercato potendo contare su quattro stranieri e su alcuni giovani interessanti, come Gelo e Mantisi, questi ultimi già incontrati nella Youth League U20.

Per la prima volta, inoltre, il Girgenti giocherà tra le mura amiche, è reduce dalla vittoria sul campo del Giovinetto ed ha trovato una quadratura maggiore con l’arrivo del mancino greco: insomma, tutti fattori che motivano ulteriormente il gruppo. Dal nostro canto scenderemo in Sicilia per fare bene, ottenere i due punti e centrare il quarto successo consecutivo: i ragazzi dovranno dare, senza dubbio, il meglio di loro stessi ma abbiamo tutte le carte in regolare per dire la nostra e mostrare una bella pallamano”.

L’incontro tra Girgenti e Genea Lanzara andrà in scena Sabato 18 Dicembre alle ore 18:00, con diretta streaming sulla pagina Facebook “ASD Pallamano Girgenti”.

IL PROGRAMMA DELLE GARE DELLA 9^ GIORNATA: Palermo – Il Giovinetto; Girgenti – Genea Lanzara; Benevento – Fondi ; Atellana – Haenna; Aetna Mascalucia – Ragusa; riposa: Darwin Tech Mascalucia.

CLASSIFICA: HC Fondi 14; Palermo 12; Ragusa e Genea Lanzara 10; Benevento e Haenna 8; Atellana* 7; Girgenti* 5; Darwin Tech Mascalucia* 3; Il Giovinetto 2; Aetna Mascalucia 0.

*= 1 partita in più

Genea Lanzara

/ 5
Grazie per aver votato!
Visualizzazioni: 0