Alla Provincia l’incontro sul riutilizzo sociale di beni confiscati alla mafia

Alla Provincia l’incontro sul riutilizzo sociale di beni confiscati alla mafia

Domani, venerdì 10 marzo nel salone Bottiglieri di Palazzo Sant’Agostino, il Coordinamento Provinciale dei Forum dei Giovani organizza l’incontro sul “Riutilizzo sociale dei beni confiscati alla mafia, storia, riscatto e cambiamento” in cui sono previsti i saluti istituzionali del Presidente della Provincia di Salerno Franco Alfieri, del Coordinatore Forum dei Giovani della Provincia Rosario Madaio, del Deputato della Repubblica italiana Piero De Luca.

Seguono gli interventi di Riccardo Christian Falcone, Responsabile Beni Confiscati di Libera Campania, di Francesco Cozzolino, Cooperativa Spes Unica di Eboli, di Antonio D’Ammorra, Fondo Agricoo “Nicola Nappo” di Scafati, di Claudio Molinari, Comandante Nucleo PEF Guardia di Finanza di Salerno, di Mario Morcone, Assessore alla Sicurezza, Legalità, Immigrazione della Regione Campania. Modera Sara di Matteo, responsabile Comunicazione del Coordinamento Provinciale dei Forum dei Giovani.

L’evento è pensato per discutere e approfondire le modalità di sequestro dei beni alla criminalità organizzata e il loro successivo riutilizzo, a beneficio della società civile. Verranno presentati dei casi esemplari, come la Cooperativa Spes Unica di Eboli e il Fondo Agricolo “Nicola Nappo” di Scafati.

– —

Maria Rosaria Greco

/ 5
Grazie per aver votato!
Visualizzazioni: 0