All’Istituto Nautico Giovanni XXIII di Salerno conclusi lavori

All’Istituto Nautico Giovanni XXIII di Salerno conclusi lavori 

La Provincia di Salerno ha concluso i lavori di miglioramento della sicurezza all’Istituto Nautico Giovanni XXIII di Salerno, che era uno degli interventi previsti di “manutenzione degli edifici scolastici per aumentare i livelli di sicurezza e fronteggiare l’emergenza da Covid-19”. Nell’ambito di questo appalto proseguono tutte le lavorazioni per le scuole ricadenti nell’Area Centro Nord.

“All’Istituto Nautico Giovanni XXIII di Salerno – dichiara il Presidente Michele Strianese – abbiamo terminato i lavori di realizzazione di nuovi infissi e i lavori di impermeabilizzazione della copertura della palestra. Con questi interventi la Provincia di Salerno sta mettendo in sicurezza le scuole e nel contempo garantisce interventi per aumentare i livelli di protezione necessari per fronteggiare l’emergenza Covid-19.

L’importo complessivo di questo appalto è pari a 1 milione di euro ed è finanziato con fondi del Ministero dell’Interno di cui all’art. 106 del D.L. 34/2020.  L’intervento è coordinato dal settore Edilizia scolastica e Patrimonio, diretto da Angelo Michele Lizio, con il supporto del consigliere provinciale delegato all’edilizia scolastica Antonio Sagarese.

Per noi – conclude Strianese – è prioritaria la fruizione in sicurezza degli ambienti scolastici con l’obiettivo di tutelare il fondamentale diritto allo studio per i nostri ragazzi, consapevoli però che ogni cantiere aperto ci consente anche di promuovere sviluppo e occupazione in un momento particolarmente delicato come questo.”

-- 
Maria Rosaria Greco
Responsabile Servizio Comunicazione
tel. 089.614.280
Settore Presidenza
________________________________________
PROVINCIA di SALERNO
Via Roma, 104 - 84121 - SALERNO
C.F. P.iva 80000390650 
archiviogenerale@pec.provincia.salerno.it
/ 5
Grazie per aver votato!
Visualizzazioni: 0