Asilo nido nel degrado a San Marzano sul Sarno: la denuncia del gruppo Noi #sempre tra voi

Asilo nido nel degrado a San Marzano sul Sarno: la denuncia del gruppo Noi #sempre tra voi

L’asilo nido comunale di via Ugo Foscolo, a San Marzano sul Sarno, abbandonato al totale degrado con erba alta. Una situazione intollerabile proprio nel luogo dove si devono accogliere i bimbi più piccoli.

“Come si può pubblicare un avviso pubblico aprendo le iscrizioni per l’asilo nido senza considerare lo stato di abbandono e di degrado in cui versa l’asilo”, si domandano Colomba Farina, Vincenzo Marrazzo e Maria Calenda, consiglieri comunali del gruppo Noi #sempre tra voi. Intollerabile situazione proprio dove dovrebbero giocare i bambini. Il gruppo di opposizione Noi #sempre tra voi segnala la vicenda affinché l’asilo comunale venga bonificato quanto prima.

“L’asilo nido, luogo dei bimbi più piccoli, più di ogni altra struttura comunale, deve essere sempre curato e mai essere trascurata. E invece sono ben 10 mesi che tale struttura è abbandonata e piena di erba alta tale da deturparne l’immagine , e mai nessun intervento è stato programmato per tagliare l’erba.

Così è anche tutta la zona attorno alla struttura, che da tempo è nel degrado. Le condizioni igienico-sanitarie sono evidentemente scarse come testimoniano le foto della zona. Certamente non è una bella immagine che l’istituzione pubblica offre alla città. L’amministrazione deve intervenire – sostengono i consiglieri comunali del gruppo di opposizione Noi #sempre tra Voi – e deve farlo nel più breve tempo possibile, per evitare che i genitori, visto tale degrado, non siamo incentivati all’iscrizione dei loro bimbi”.


/ 5
Grazie per aver votato!
Visualizzazioni: 0