BRACIGLIANO (SA) OSPITA LA MASTER CLASS MUSICALE PRESSO PALAZZO DE SIMONE CON LA STRAORDINARIA PARTECIPAZIONE DEL M° THEODOR MIKLOV

BRACIGLIANO (SA) OSPITA LA MASTER CLASS MUSICALE PRESSO PALAZZO DE SIMONE CON LA STRAORDINARIA PARTECIPAZIONE DEL M° THEODOR MIKLOV

Dal 30 Ottobre al 1 Novembre 2021, Bracigliano ospiterà la “Master Class Annuale di Strumenti di Percussione”. L’evento, molto atteso dagli appassionati di musica, si terrà presso lo storico “Palazzo De Simone”, sito in via Vittorio Emanuele, dove è prevista la tre giorni di insegnamenti che i maestri impartiranno ai propri allievi.

La manifestazione musicale vedrà la straordinaria partecipazione del M° Theodor Milkov, considerato uno dei più innovativi percussionisti che, con il suo “pianistico” approccio, con le idee rivoluzionarie e le indiscutibili abilità tecniche, ha portato la marimba ad un nuovo livello di prestazioni. Il repertorio di Milkov comprende musica scritta per clavicembalo, pianoforte, spaziando dal barocco all’epoca romantica, fino ad approdare alla musica contemporanea.

Il programma, inoltre, prevede due giorni di Concerti e di Convivium come indicato di seguito:

DOMENICA 31 OTTOBRE:

  • Ore 19.30 Convivium con incontro letterario tenuto dal M° Domenico Sodano dal titolo “La Musica e la Magia”, nel corso del quale verranno illustrati alcuni cenni sulla tradizione bandistica di Bracigliano:
  • Ore 20.30 Concerto del Gruppo “Traveling with Percussions” che si esibirà con “Marcia DRUM CORPS ON PARADE”; “Il Tamburello Mare e Monti”, “L’Orologio in marcia”; “La Sinfonia dei Piatti”; “Can Can”;

LUNEDI’ 01 NOVEMBRE:

  • Ore 20.30 esibizione del M° Theodor Milkov con Georgios Tsolis in “Sonata no1, written for me” e Philip Glass con “Mad Rush”;
  • A seguire, docenti e studenti si esibiranno insieme nel “Jazzphony Percussion Group” con le musiche di Pasquale Bardaro che vedrà protagonisti Theodor Milkov con la sua famosa marimba; Pasquale Bardaro al vibrafono; Paolo Cimmino alle percussioni; Franco Cardaropoli ai timpani; con la partecipazione del gruppo “Traveling with Percussions”.

“Un onore per il nostro territorio – ha affermato il Sindaco Antonio Rescigno – ospitare questa Master Class di alto livello, che vedrà esibirsi alcuni dei migliori Maestri e Musicisti, noti anche in ambito internazionale per le capacità che sono in grado di esprimere, ciascuno nell’espressione musicale che deriva dagli strumenti dei quali sono competenti. A nome mio personale e dell’intera amministrazione comunale va rivolto un doveroso ringraziamento al Maestro Franco Cardaropoli, principale organizzatore di questo evento che risalta l’aspetto musicale della nostra Bracigliano, che vanta antiche tradizioni bandistiche, conosciute anche oltre confini”.

L’evento è stato organizzato con il Patrocinio del Comune di Bracigliano ed è aperto al pubblico, con apposita esibizione di green pass e fino alla capienza massima dei posti disponibili.  

Bracigliano 29-10-2021

/ 5
Grazie per aver votato!
Visualizzazioni: 0