Confronto col Sindaco Giuseppe Lanzara su ECODISTRETTO e IMPIanto di compostaggio

Confronto col Sindaco Giuseppe Lanzara su ECODISTRETTO e IMPIanto di compostaggio
Il 5 marzo avevamo chiesto un incontro al Sindaco Giuseppe Lanzara per confrontarci sul tema dell’Ecodistretto ed in particolare sull’Impianto di compostaggio che vuole realizzare nell’area industriale di Sant’Antonio.
Il Sindaco ha accettato e il confronto che si terrà Martedì 23 marzo 2021 alle ore 18:30 in diretta streaming sulle pagine Facebook degli Amici di Beppe Grillo PF, Possibile PF e Sinistra Italiana PF.
In rappresentanza delle tre forze politiche che hanno organizzato l’incontro, Matteo Zoccoli per gli Amici di Beppe Grillo, Alfredo Garofalo per Possibile e Federico Arcangelo Marra per Sinistra Italiana. Modererà l’incontro Carmen Altamura
Pontecagnano Faiano, 21 marzo 2021

 AMICI DI BEPPE GRILLO                      POSSIBILE                SINISTRA ITALIANA
   Pontecagnano Faiano          Pontecagnano Faiano           Pontecagnano Faiano

Le dieci domande che rivolgiamo al sindaco Lanzara
perché non ha consultato il consiglio comunale e i cittadini prima di firmare l’accordo con Giffoni VP?
Sono stati valutati i rischi ambientali e di sicurezza dovuti ad un malfunzionamento dell’impianto, vista la sua vicinanza all’abitato, ad un’area di attività economiche e ad una arteria di grande comunicazione?
Chi gestirà l’impianto e secondo quale business plan avverrà la gestione?
Quale beneficio avrebbero i cittadini dal punto di vista economico?
Per quale motivo si è passati da 20M€ a 25M€ di spesa?
Sono stati valutati i danni indiretti sull’economia della zona?
cosa risponde a quegli imprenditori che minacciano di lasciare il territorio nel caso in cui l’ipotesi dell’impianto di compostaggio si trasformi in realtà?
Perché non viene utilizzato l’impianto di compostaggio di Salerno?
L’area di Sardone è di proprietà pubblica e ha già una piattaforma realizzata per ospitare un impianto di compostaggio. Perché non si realizza lì l’impianto visto che si risparmierebbero i soldi dell’esproprio e si risanerebbe l’area destinata alla trasferenza dei rifiuti organici?
Visto che è un sostenitore della strategia rifiuti zero, cosa la sua amministrazione ha intenzione di mettere in campo e con quali strumenti favorire la riduzione di rifiuti?

/ 5
Grazie per aver votato!
Visualizzazioni: 0