Corbara/S.Egidio- Successo per la prima cicloscalata del Valico di Chiunzi.

Corbara/S.Egidio- Successo per la prima cicloscalata del Valico di Chiunzi.

Malgrado le condizioni meteo avverse, circa 100 ciclisti hanno preso parte all’iniziativa sportiva, promossa dal Team Becycle Club coordinato dal presidente Alfonso Allocco, ha visto la collaborazione della Pro Loco di Corbara e il patrocinio dell’amministrazione comunale.

Piena sinergia con la Provincia di Salerno e l’amministrazione comunale di Sant’Egidio del monte Albino e gli enti di protezione civile e forze dell’ordine. Una delle scalate più ambite tra i ciclisti e i team professionali ed amatoriali, il Valico è stato protagoniste anche di tante tappe a cronometro del Giro d’Italia.

Tante le categorie premiate con donne ed uomini appassionati della bicicletta che hanno scalato il Valico di Chiunzi lungo le curve panoramiche di Corbara e Sant’Egidio verso il traguardo.

Felici e soddisfatti gli organizzatori della manifestazione sportiva, la prima dopo il rallentamento delle restrizioni per la pandemia.

“Abbiamo condiviso con piacere questa proposta – dichiarano i consiglieri Mario Capone, delegato agli eventi, Marco D’Antuono con delega allo sport e il
Sindaco Pietro Pentangelo – L’organizzazione in sicurezza e le preventive informazioni diffuse dagli enti stradali hanno ridotto al minimo le complicazioni per la viabilità sospesa per poco tempo consentendo a tutti gli atleti di gareggiare con serenità.

Per le donne ha vinto il primo
premio Maria Grazia D’Anna del “Pit Stop Racing Team mentre per gli uomini ha vinto il primo premio Giuseppe Orlando di “Asd Euronix Team” .

Altri riconoscimenti sono stati conferiti agli altri partecipanti con premi offerti dalla rete di imprenditori del territorio.

“Ripartiamo con lo sport, mantenendo alti livelli di sicurezza e garantendo il sostegno ad iniziative ed eventi che riportino ad una graduale normalità per la valorizzazione del nostro territorio – hanno confermato dalla Pro Loco con i consiglieri comunali delegai e il sindaco.

Giornalista: Carmine Pecoraro

/ 5
Grazie per aver votato!
Visualizzazioni: 1