COSÌ MUORE AMORE: PREMIO NUNZIA MAIORANO

COSÌ MUORE AMORE: PREMIO NUNZIA MAIORANO

            Si terrà giovedì prossimo, 24 giugno, con inizio alle ore 19 presso il “Giardino delle Clarisse” del Complesso Monumentale di San Giovanni al centro storico, la prima edizione del Premio Nunzia Maiorano, per la scuola, “Così muore Amore”.

            La manifestazione è coorganizzata dall’Amministrazione Servalli, la Famiglia Maiorano,   l’Istituto Comprensivo Carducci Trezza di Cava de’Tirreni, l’Associazione Fuori Tempo di Geltrude Barba, il Rotary Club di Cava de’ Tirreni, al fine di stimolare la comunità civile ad una riflessione sulla violenza contro le donne e ricordare la concittadina Nunzia Maiorano, vittima di un atroce delitto perpetrato dal coniuge il 22 gennaio 2018, con 46 coltellate.

             Nel corso dell’ultimo anno scolastico, pur tra le difficoltà dovute all’emergenza sanitaria, si sono tenute iniziative  con gli studenti della scuola primaria (classi quinte) e agli studenti della scuola secondaria di I e II grado per implementare il grado di sensibilità al tema da parte delle giovani generazioni. Una apposita commissione ha valutato i lavori realizzati dagli studenti nell’ambito delle sezioni cortometraggio, elaborato multimediale, poesia o racconto, canzone, disegno, assegnando cinque premi da 200,00 euro ciascuno donati dal Rotary Club di Cava de’ Tirreni.

            Alla manifestazione sono previsti gli interventi del Sindaco Vincenzo Servalli, dell’Assessore Lorena Iuliano (Istruzione), della Consigliera comunale, Presidente Commissioni Pari Opportunità, Mena Avagliano, di Giovanni Maiorano (fratello di Nunzia), della Dirigente I.C. Carducci Trezza Filomena Adinolfi, del Presidente del Rotary Club Cava de’ Tirreni, Pasquale Montuoro, della Presidente della Commissione del Premio, Geltrude Barba. Gli interventi di danza e musica sono a cura di VividArte. La manifestazione sarà condotta da Carmela Novaldi e trasmessa in diretta sul canale Youtube:  https://youtube.com/channel/UCbKLGnXhDBdyrCCtH7Nk8Hg. —
Comune di Cava de’ Tirreni
Ufficio Comunicazione
Palazzo di Città
Rino Ferrara
089 612536

Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo “COMUNICATO STAMPA” di Google Gruppi.
Per annullare l’iscrizione a questo gruppo e non ricevere più le sue email, invia un’email a comunicatostampacavadetirreni+unsubscribe@googlegroups.com.
Per visualizzare questa discussione sul Web, visita https://groups.google.com/d/msgid/comunicatostampacavadetirreni/072e2073-a744-4013-9278-49bf0a3c4980n%40googlegroups.com

/ 5
Grazie per aver votato!
Visualizzazioni: 0