Cultura,passione arte e storia alla Fiera del Libro a Vietri sul mare

Cultura,passione arte e storia alla Fiera del Libro a Vietri sul mare “ Un libro d’a…MARE” dal 26 al 28 maggio a Marina di Vietri sul mare

Tre giorni di libri,cultura,passione,arte e storia, quelli che vedranno coinvolta Marina  di Vietri sul mare nei giorni 26,27 e 28 maggio con la 2° edizione della “Fiera del libro -Un  libro d’a…MARE”

20 case editrici presenti, più di sessanta presentazioni presso la Torre Bianchi a Marina di Vietri  e gli stand degli editori in Piazza Attilio della Porta,in uno scenario unico ed incomparabile . Madrina della manifestazione la scrittrice, giornalista e fotografa toscana Elena Tempestini,alla quale l’amministrazione comunale offrirà un’opera esclusiva realizzata dal M° Francesco Raimondi . A Gilda Pantuliano alias Fluida il compito di trasferire nella sua arte ,il sapere ed il sapore della cultura con la sua mostra “Parole in luce “,con i suoi ultimi lavori realizzati con pagine di libri e che saranno esposti per tutta la durata della fiera presso la Torre Bianchi .Il gemellaggio culturale tra Vietri sul mare e la Regione Toscana, sarà sancito dalle bandiere degli Sbandieratori Cavensi ,che si esibiranno venerdi alle ore 18 a Marina di Vietri.

“Un momento importante per Vietri sul mare-ha dichiarato il sindaco di Vietri sul mare Giovanni De Simone- poiché noi abbiamo investito tanto sulla cultura, consci che essa è uno straordinario volano  di promozione turistica. Il gemellaggio culturale  con la Regione Toscana è un punto di partenza per scambi culturali ed artistiche che vedranno coinvolti i due enti in maniera sinergia e fattiva.”La manifestazione è organizzata dal comune costiero,con la fattiva collaborazione  dei consiglieri delegati  Annalaura Raimondi ,Daniele Benincasa, Salvatore Pellegrino,per le loro specifiche competenze e con il coordinamento del giornalista Antonio Di Giovanni ,nell’ambito delle manifestazioni culturali “Vietri Cultura” sotto la direzione artistica di Luigi Avallone,con il patrocinio della Regione Campania e della Provincia di Salerno,dell’Associazione Giornalisti Cava de’ Tirreni “ Lucio Barone” e della Proloco di Vietri sul mare e si fregia del patrocinio della Regione Toscana . Un ringraziamento particolare alla Protezione civile sez. di Vietri sul mare,all’ANTA,alla “Vietri Sviluppo”  ed alla Croce rossa Italiana,sez. di Vietri sul mare per il loro supporto logistico .

Le case editrici presenti alla fiera saranno :

REGIONE TOSCANA

DELLI SANTI EDITORI TERRA DI GRAVINA ( PUGLIA)

MARLIN EDITORI  CAVA DE’ TIRRENI ( CAMPANIA)

CASA EDITRICE SAGGESE EDITORI  SALERNO ( CAMPANIA)

CASA EDITRICE OFFICINA MILENA KIDS  CASERTA ( CAMPANIA)

GRAUS EDIZIONI  NAPOLI  ( CAMPANIA)

EDIZIONI IL PAPAVERO  MANOCALZATI -AVELLINO  ( CAMPANIA)

AREA BLU EDIZIONI  CAVA DE’ TIRRENI  ( CAMPANIA)

EDIZIONI CONTROCORRENTE  NAPOLI  ( CAMPANIA)

LEONE EDITORE  MONZA ( LOMBARDIA)

D’AMICO EDITORE  NOCERA SUPERIONE ( CAMPANIA)

DELTA 3 EDIZIONI  GROTTAMINARDA –AVELLINO ( CAMPANIA)

OFFICINE ZEPHIRO AMALFI –SALERNO ( CAMPANIA)

GALZERANO EDITORE  CASALVELINO SCALO –SALERNO ( CAMPANIA)

GRUPPO MEA EDIZIONI –NAPOLI ( CAMPANIA)

EDIZIONI PRINT ART–NOCERA SUPERIORE  ( CAMPANIA)

FRANCESCO D’AMATO EDITORE –S.EGIDIO DEL MONTE ALBINO –SALERNO ( CAMPANIA)

IL QUADERNO EDIZIONI –BOSCOREALE ( CAMPANIA)

PURACULTURA EDIZIONI –VIETRI SUL MARE ( CAMPANIA)

CASA EDITRICE DI CARLO EDIZIONI –REGGIO EMILIA ( EMILIA ROMAGNA)



PH.PIO DI NICOLA

/ 5
Grazie per aver votato!
Visualizzazioni: 0