DOMANI LO START PER “CALL FOR IDEAS”

DOMANI LO START PER “CALL FOR IDEAS”

            Il “The Green Hub”, l’incubatore di imprese del Comune di Cava de’ Tirreni, gestito con Legambiente “Terra Metelliana”, lancia la nuova selezione riservata ai giovani con idee di startup e mette in palio 5 percorsi di accelerazione d’impresa dal valore di 10.000 euro.

            I video per annunciare la “Call For Ideas”, contenente le linee guida utili a candidare la propria idea di impresa, saranno registrati venerdì 4 giugno dalle ore 12, in occasione di un meeting ad invito con la partecipazione del Sindaco di Cava de’ Tirreni, Vincenzo Servalli, l’Assessore regionale alla Formazione Professionale, Armida Filippelli, e l’Assessore regionale alla Ricerca, Innovazione e Startup, Valeria Fascione, oltre alle aziende partners: Power Tech, BCC Monte Pruno, Raffaele Apicella Impianti, Cartesar Spa, Flex Packaging Spa, Lenus Media, Tremil Srl e Youbiquo Srl.

            Dal pomeriggio saranno diffusi in rete con tutte le informazioni riguardanti questa opportunità per i giovani.

            Il meeting sarà anche occasione per favorire lo scambio di idee tra il mondo istituzionale e l’ecosistema imprenditoriale, con un occhio particolare alle opportunità da offrire ai giovani. La “Fase 2 – Call For Ideas” di Startup For Planet, infatti, permetterà di  selezionare le 5 migliori idee di business ad alto impatto ambientale e sociale e trasformarle in nuove realtà imprenditoriali che godranno di un percorso di accelerazione della durata di 6 mesi presso le aule dell’incubatore. Il percorso ha un valore stimato in circa 10.000 euro, arricchito da una serie di benefits tra cui, sostegni economici, 100 ore di consulenza per ogni team tenute da esperti di rilievo; postazioni di lavoro coworking dedicate; ingresso riservato a workshop di approfondimento e momenti di networking esclusivi.

            La sede che ospiterà l’intera iniziativa sarà il “The Green Hub” alla frazione San Pietro di Cava de’ Tirreni, punto di riferimento nazionale per le innovazioni sui temi della transizione ecologica.

            Per restare aggiornato su tutte le evoluzioni di Startup For Planet ed essere tra i primi a candidarsi alla Call For Ideas, bisogna seguire l’iniziativa sui canali social del The Green Hub e sul sito web ufficiale: www.thegreenhub.org. —
Comune di Cava de’ Tirreni
Ufficio Comunicazione
Palazzo di Città
Rino Ferrara
089 612536

/ 5
Grazie per aver votato!
Visualizzazioni: 0