Domenica 12 settembre alle ore 10 presso il Cinema San Demetrio di via Dalmazia, il Gruppo politico DEEP

Domenica 12 settembre alle ore 10 presso il Cinema San Demetrio di via Dalmazia, il Gruppo politico DEEP incontra i Candidati Sindaco delle elezioni amministrative 2021 dell’area indipendente, di centro sinistra e del M5S per fare il punto della situazione rispetto agli impegni che ciascun candidato vorrà prendere su alcuni nodi programmatici significativi per il loro futuro ruolo e per il futuro della città. L’intento dei promotori è anche quello di lanciare uno sguardo di prospettiva che vada oltre le elezioni, affinché si formi sempre più a Salerno un’area di coscienza critica che possa orientare diversamente il consenso verso nuove politiche più attente al benessere e alla qualità della vita dei cittadini.   Martedì 14 settembre alle ore 18 presso il belvedere abbandonato della pineta del Colle Bellaria, noto ai salernitani come Masso della Signora, il Progetto civico politico Salerno in Comune invita i giornalisti e la cittadinanza per una prima presentazione dei candidati della lista e del programma elettorale in vista delle prossime elezioni amministrative.
Sarà presente la candidata della coalizione civica “Semplice Salerno” Elisabetta Barone.
Per i cittadini che non potranno esserci fisicamente, si potrà seguire l’incontro attraverso la diretta social sulla pagina FB di Salerno in Comune che vuole portare avanti le tante idee associative della nostra esperienza pluridecennale di Rete all’interno della politica cittadina amministrativa.
Per maggiori info, sollecitazioni e adesioni: 328 532 7134 – 333 2631563 salernoincomune@gmail.com – .salernoincomune.it Giovedì 16 settembre alle ore 18,30 presso il Caffè Letterario Libramente in Via Francesco Paolo Volpe, 34 Fiab Salerno incontra i candidati a Sindaco di Salerno per proporre visioni, progetti, iniziative centrate sull’uso della bicicletta in città e per ascoltare dai candidati Sindaco quali interventi sono previsti per favorire e sviluppare l’uso della bicicletta a Salerno.
Sabato 18 settembre alle ore 18,00 iniziativa “Disegniamo il Biciplan in bicicletta! – Giro della città in bicicletta per disegnare con l’uso di App specifiche le principali strade da rendere ciclabili.
E’ prevista la diretta Facebook.
Per info e contatti: 349 8136344 fiab.salerno@gmail.com Vi anticipiamo che venerdì 17 settembre alle ore 11 presso il Salone dei Marmi del Comune Salerno si terrà la conferenza stampa di presentazione di tutte le attività svolte dal progetto “Spesa Sospesa Poetica”, iniziativa di Rete coordinata dall’Associazione Impronte Poetiche: il progetto prevede l’adesione di Realtá commerciali disponibili nel predisporre carrelli sospesi per raccogliere beni da donare a Realtá bisognose. Al cittadino che dona viene consegnato un libro o un gadget dedicato al mondo della poesia. Il progetto è possibile con l’ausilio di volontari di associazioni territoriali, tra cui la nostra Rete.
Per info e adesioni: spesasospesapoetica@gmail.com 334 6519419 – 328 5327134 Vi ricordiamo che per essere informati sui bandi, opportunità e progetti riguardanti il mondo del volontariato salernitano vi invitiamo a consultare sempre il sito web del Centro Servizi per il Volontariato di Salerno “Sodalis” ubicato in Corso Vittorio Emanuele 58.
Info: 089 2756511 – 800 031 640 info@csvsalerno.it .csvsalerno.it Tutti gli altri appuntamenti: Vi segnaliamo che è in corso fino a domenica 12 settembre la seconda edizione del We make city Festival &Summer school organizzato dal Collettivo Blam con diverse partecipazioni e patrocini di Associazioni e Istituzioni.
Venerdì 10 Settembre 9.30-18.30: continua il “Cantiere Collettivo” lungo Via F. Carnelutti, nel quartiere Pastenapresso i Giardini Gandhi dove dalle ore 17.00 alle ore 19.00: continua la seconda parte del laboratorio per bambini “Le creature fantastiche del fiume” di Flavia D’Aiello, a cura di Arteria Salerno, per ri-costruire storie e leggende del fiume Mercatello.
Posti limitati, prenotazione obbligatoria qui:eventbrite.it/e/biglietti-laboratorio-per-bambini-le-creature-fantastiche-del-fiume-169153096465
Poi dalle ore 20 20.00-21.30: redreading #9 “Viva la Vida! Pratiche di cambiamento per un’altra felicità” di e con Bartolini/Baronio, a cura di Mutaverso
Posti limitati, prenotazione obbligatoria: 3294022021 Erre Teatro
Per visionare programma completo sulle pagine Facebook Blam e Instagram blam.strategieadattive e visitando il sito .blamteam.com.
Per maggiori info: info@blamteam.com. E continua fino a sabato 11 settembre anche la seconda edizione del Limen Salerno Festival, nell’ambito dell’iniziativa “Estate al Parco”.
Il Festival, che nasce con l’idea di coltivare le giovani forze e i talenti emergenti del territorio e di farli confrontare con importanti realtà artistiche del Paese, si articolerà in tre serate, che vedranno la partecipazione di artisti come i Villa PerBene, La Municipàl, Tredici Pietro. Previste quindi esibizioni musicali, mostre e workshop, tavoli di lavoro tematici nel quartiere. Sabato 11 settembre l’associazione Humus Onlus e il Centro Turistico Giovanile organizzano insieme al CSV Salerno, l’evento conclusivo del Giardino dell’arte.
Previsto un primo raduno alle ore 17.30 presso il Museo Città Creativa di Ogliara, a seguire visita alle Fornaci De Martino con gli impasti ceramici.
Alle ore 19.30 apertura a Rufoli del Giardino dell’arte con i saluti istituzionali e degustazione di prodotti tipici.
All’interno del giardino saranno istallati nidi di uccelli a cura dell’associazione LIPU Salerno. La città di Salerno ospita nella sua prima edizione i maestri Jan Knoppers e Richard Van Der Kooij e l’Associazione olandese Theatergroep Radost che dal 10 al 12 Settembre 2021 condurranno workshop di danza, canto e musica interculturale con le associazioni salernitane Sorriso a Ritmo odv, Ballando per le Strade- Salerno e EstroArmonico- il Calicanto.
L’obiettivo comune è di mettere in scena con oltre 70 artisti l’intenso lavoro del meeting che vede la sua massima espressione nell’ evento finale programmato per domenica 12 Settembre, alle ore 21.00, presso l’Arena Mercatello.
Info: info@lospiritodeicontinenti.it – 379 1627665 Apri le impostazioni del documento Apri il pannello di pubblicazione Documento
/ 5
Grazie per aver votato!
Visualizzazioni: 0