ESCE IL 14 GIUGNO “ADIEU” IL NUOVO SINGOLO DI MALDESTRO FT. DARIO SANSONE (FOJA)

ESCE IL 14 GIUGNO
“ADIEU”
IL NUOVO SINGOLO DI
MALDESTRO
FT. 
DARIO SANSONE (FOJA)

(Etichetta Arealive – Distribuzione Believe Digital) 

ADIEU è il nuovo brano in lingua napoletana di Maldestro.
Il brano cantato da Maldestro e Dario Sansone dei Foja uscirà il 14 giugno alle 12,00 su tutte le piattaforme digitali e sarà accompagnato da un videoclip realizzato da Danjlo, che si è occupato anche della produzione artistica del brano.


Link al pre-save ADIEUhttps://backl.ink/147133323

“Quando ho scritto Adieu ho pensato subito a Dario Sansone dei Foja.

Così ci siamo visti in studio e ci abbiamo ragionato.

Oltre al suo apporto creativo, mi ha presentato il produttore Danjlo.

Dopo qualche giorno il brano era pronto. Tra me e Dario c’è una profonda amicizia oltre alla stima artistica reciproca e questo ha reso tutto più semplice.

Esco con un pezzo in napoletano a distanza di sei anni dall’ultima volta in cui mi sono confrontato con il dialetto e devo dire che il progetto Passione Live al quale sto partecipando con Dario ed altri interpreti e musicisti napoletani, ha contribuito in positivo”. Maldestro

Breve Bio Maldestro:
MALDESTRO è un cantautore italiano attivo dal 2014, anno in cui decide di pubblicare alcune canzoni tra le quali “Sopra al tetto del comune” e “Dimmi come ti posso amare”, brani che gli faranno vincere numerosi premi (tra i quali Premio Ciampi, De André, SIAE, AFI, Palco Libero e Musicultura) e che saranno poi contenuti nel suo primo album “NON TROVO LE PAROLE”, pubblicato il 14 aprile 2015, con il quale è arrivato secondo alla Targa Tenco come miglior album d’esordio. L’artista in seguito è entrato a far parte dell’album del Club Tenco dedicato a De André. Nel 2017 partecipa al Festival di Sanremo con il brano “Canzone per Federica”, classificandosi al secondo posto fra le Nuove Proposte e vincendo il Premio della Critica del Festival della canzone italiana Mia Martini relativo a tale sezione, il Premio Lunezia, il Premio Jannacci, il Premio Assomusica e il Premio Miglior Videoclip. Il 24 marzo 2017 pubblica il secondo album, “I MURI DI BERLINO”. Il disco contiene fra gli altri il brano “Abbi cura di te”, che viene inserito nella colonna sonora del film “Beata ignoranza”. Nel giugno 2018 pubblica l’album dal vivo “Acoustic Solo”, registrato durante il tour teatrale dello stesso anno. Il 9 novembre 2018 esce il terzo album in studio dal titolo “MIA MADRE ODIA TUTTI GLI UOMINI” e ad ottobre 2020 è uscito il suo ultimo album “EGOSISTEMA” entrambi prodotti da Taketo Gohara.

Breve Bio Dario Sansone (Foja):
Dario Sansone è il frontman dei Foja, con i quali pubblica l’Ep “Se po’ Sbaglià” (2009) e tre album: “’Na storia nova” (2011), “Dimane Torna ‘o sole” (2013) e “’O treno che va” (2016), il vinile di inediti “Astrigneme cchiù forte” (2015), la doppia raccolta “Foja Love Bag” (2014) e la collection “Dieci” in 4 cd (2020), in occasione del decennale dalla pubblicazione del primo disco.
Nel 2014 pubblicano il singolo “Da sule nun se vence maje” scritto con il regista e attore Alessandro Siani.
Contemporaneamente all’attività con i Foja nel 2013 assieme al cantautore Gnut mette in piedi il duo cantautoriale “Tarall&Wine” realizzando l’album “L’importante è ca staje buono”. Dal 2014 è talent scout per la casa discografica Full Heads segnalando alcuni dei più interessanti nuovi esponenti della scena artistica partenopea (Tommaso Primo, La Maschera).
Nel 2019 firma il testo del brano “Tutto apposto” assieme a Ivan Granatino e il producer D-Ross per la colonna sonora di “Gomorra – La serie” interpretata dallo stesso Granatino. A partire dallo stesso anno è docente assieme al cantautore Francesco Di Bella del laboratorio di songwriting “Canzoni alla Mano”. Nel 2020 realizza assieme a Francesco Di Bella il brano “Uno vicino a n’ato”, incide con Ilaria Graziano la cover di “Voce ‘e Notte”, scrive e realizza le musiche per il cortometraggio animato “Danzeremo ancora insieme” di Francesco Filippini per Vanity Fair ed interpreta la canzone “Venere” colonna sonora della fiction “Mare Fuori” in onda su Rai2. A gennaio 2021 adatta la canzone “A mano de Dios” di Rodrigo in lingua napoletana.

/ 5
Grazie per aver votato!
Visualizzazioni: 0