FATTISENTIRECONTROLAVIOLENZA

#FATTISENTIRECONTROLAVIOLENZA

TAVOLA ROTONDA

PROGRAMMAZIONE E SOSTENIBILITÀ DELLE AZIONI CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE

AVELLINO, 11 NOVEMBRE, ORE 10.30

CIRCOLO DELLA STAMPA, CORSO VITTORIO EMANUELE II, n°6

AVELLINO – Si terrà domani, giovedì 11 novembre, a partire dalle ore 10.30, presso il circolo della stampa di Avellino, corso Vittorio Emanuele II n. 6, la Tavola rotonda “Programmazione e sostenibilità delle azioni contro la violenza di genere”. Si tratta della prima tappa del percorso territoriale di sensibilizzazione sulla violenza di genere proposto da Confcooperative Campania, attraverso la Commissione Dirigenti Cooperatrici e Confcooperative Federsolidarietà.

Ad aprire i lavori saranno il sindaco di Avellino, Gianluca Festa e il presidente del Comitato territoriale di Avellino Confcooperative Campania, Francesco Melillo.

Alla Tavola rotonda interverranno: il Prefetto di Avellino, Paola Spena; la consigliera di Parità della Provincia di Avellino, Vincenza Luciano; la presidente della Commissione Dirigenti Cooperatrici Confcooperative Campania, Raffaella Ruocco; il presidente di Confcooperative Federsolidarietà Campania, Giovanpaolo Gaudino e la coordinatrice CAV e Casa rifugio cooperativa sociale La Goccia, Caterina Sasso.

Invitati a partecipare e ad intervenire tutti i sottoscrittori del Protocollo d’intesa per la promozione di strategie condivise finalizzate alla prevenzione e al contrasto del fenomeno della violenza sulle donne.

L’evento – che prende il via dalla campagna a contrasto della violenza di genere di Confcooperative Nazionale e della Commissione Dirigenti Cooperatrici Nazionale #fattisentirecontrolaviolenza – ha l’obiettivo di riaccendere i riflettori sugli impegni presi attraverso il protocollo del 2016 e sensibilizzare gli addetti ai lavori e la comunità sul ruolo degli interlocutori istituzionali nel contrasto alla violenza di genere e sui percorsi pubblico – privati da incentivare per sostenere, attraverso i servizi gestiti dalle cooperative sociali (centri antiviolenza, case rifugio), le vittime di violenza e i minori coinvolti.

Dott.ssa Marina Bisogno

Confcooperative Campania

Organizzazione di rappresentanza e assistenza imprese cooperative

Napoli, Centro Direzionale, isola E3

Tel: 081 562 54 67

www.confcooperative.campania.it

Confcooperative Campania è anche su Fb

Questo documento è formato esclusivamente per il destinatario. Tutte le informazioni ivi contenute, compresi eventuali allegati, sono da ritenere esclusivamente confidenziali e riservate secondo i termini del vigente D.Lgs. 196/2003 in materia di privacy e del Regolamento europeo 679/2016 – GDPR-  e quindi ne è proibita l’utilizzazione ulteriore non autorizzata. Se avete ricevuto per errore questo messaggio, Vi preghiamo cortesemente di contattare immediatamente il mittente e cancellare la e-mail. Grazie.

Confidentiality Notice – This e-mail message including any attachments is for the sole use of the intended recipient and may contain confidential and privileged information pursuant to Legislative Decree 196/2003 and the European General Data Protection Regulation 679/2016 – GDPR-. Any unauthorized review, use, disclosure or distribution is prohibited. If you are not the intended recipient, please contact the sender by reply e-mail and destroy all copies of the original message.–

/ 5
Grazie per aver votato!
Visualizzazioni: 0