GENEA LANZARA, TESTA ALLA FINAL EIGHT UNDER 20: IN PALIO C’E’ LO SCUDETTO DI CATEGORIA

GENEA LANZARA, TESTA ALLA FINAL EIGHT UNDER 20: IN PALIO C’E’ LO SCUDETTO DI CATEGORIA

E’ tempo di resettare tutto, concentrarsi ed arrivare con determinazione e voglia di fare bene in terra abruzzese. La Genea Lanzara di coach Nikola Manojlovic è pronta per affrontare le Finali Scudetto Under 20 in programma a Chieti, Pescara e Montesilvano dal 2 al 5 Giugno.

La compagine salernitana, dopo una stagione brillante e sicuramente positiva, è chiamata alle ultime fatiche. I rossoblu, tra le migliori otto squadre giovanili dello stivale, con gran parte degli atleti impegnati in Serie A2 affronterà la prestigiosa manifestazione con, all’ orizzonte, il sogno del tricolore.

Saranno: Cassano Magnago, Pressano, Merano, Brixen, Carpi, Genea Lanzara, Romagna e Camerano a contendersi l’ambito titolo.

La formula prevede due gironi eliminatori, ciascuno composto da quattro squadre in base ai piazzamenti ottenuti durante i concentramenti svoltisi per lo stivale durante l’annata sportiva. La Genea Lanzara ha chiuso al secondo posto il proprio raggruppamento alle spalle della corazzata Carpi, con un bottino di tutte vittorie ed una sola sconfitta, di misura, proprio contro gli emiliani. La compagine rossoblu è stata, perciò, inserita nel girone con Cassano Magnago, Brixen e Camerano: le prime due classificate si qualificheranno per le semifinali scudetto, mentre le restanti due per le gare di piazzamento 5°- 8° posto.

“Siamo alle battute conclusive della stagione – dichiara Domenico Sica, presidente della Genea Lanzara – questa annata sportiva ci ha regalato belle soddisfazioni, sarebbe bello concludere con un bel percorso anche nella Final Eight Under 20. E’ la competizione giovanile più importante, a cui abbiamo partecipato compiendo grandi sacrifici e sforzi economici, abbiamo già migliorato il risultato della passata stagione quando, col gruppo Under 19, abbiamo partecipato alle Finali Nazionali sfiorando, poi, l’accesso ai quarti di finale soltanto per la differenza reti. Ora siamo già tra le fantastiche otto, un risultato già prestigioso ma i ragazzi hanno dimostrato di poter dire la propria.

Certamente affronteremo squadre dalla grandissima tradizione giovanile – conclude – e con atleti impegnati in pianta stabile in massima serie, basti pensare al Cassano, Pressano, Merano, Brixen, Carpi. Insomma, sarà un bel banco di prova ma sono certo che il gruppo saprà farsi valere e vivrà, a prescindere, una bellissima esperienza”.

/ 5
Grazie per aver votato!
Visualizzazioni: 0