Giovedi 30 Giugno 2022 si scriverà un pezzo importante della storia della nostra comunità.

Giovedi 30 Giugno 2022 si scriverà un pezzo importante della storia della nostra comunità.
Fu nel 1735 che Sant’Alfonso Maria de Liguori decise di erigere in Ciorani di Mercato S. Severino la casa madre dell’ordine dei Redentoristi. In questa Casa, costruita per volere e concessione della Famiglia Baronale dei Sarnelli, il Santo visse fino al 1751 evangelizzando e ponendo le basi di uno degli ordini religiosi più diffusi al mondo. Fu sempre in questa casa che Sant’ Alfonso ospitò uno dei suoi figli prediletti: San Gerardo Maiella.
Fu proprio la figura del Beato Gennaro Maria, Figlio del Barone Sarnelli di Ciorani a contribuire affinchè  tale ricchezza spirituale e storica fosse presente nel nostro paese. Ed è a testimonianza di questo impegno di fede e carità che dal 1994 le spoglie mortali del Beato Sarnelli sono custodite nella Cappella a lui dedicata, nella chiesa della Santissima Trinità del complesso redentorista.
Giovedi 30 Giugno 2022 l’Arcivescovo di Salerno Mons. Andrea Bellandi, a riconoscimento delle radici spirituali e storiche della presenza evangelizzatrice Redentorista in tutto il territorio della Diocesi, erigerà la Chiesa della Santissima Trinità a Santuario Diocesano dedicato al Beato Gennaro Maria Sarnelli.
Un appuntamento storico per tutta la comunità religiosa ed un ulteriore motivo di lustro al patrimonio storico culturale della nostra città.
L’appuntamento è a Ciorani di Mercato S. Severino (Sa) alle ore 19.00

Giornalista: Carmine Pecoraro

/ 5
Grazie per aver votato!
Visualizzazioni: 0