Gioventù Nazionale e Fratell’Italia Salerno rispondono alle dichiarazione dell’anpi

Gioventù Nazionale e Fratell’Italia Salerno rispondono alle dichiarazione dell’anpi

“Apprendiamo dai giornali – hanno dichiarato in una nota il Coordinatore Provinciale di Fdi Giuseppe Fabbricatore ed Il presidente provinciale di Gioventù Nazionale Alfonso Pepe – di una nota dell’ANPI e di Memoria e Movimento, in cui la cerimonia in memoria di Carlo Falvella del 7 luglio u.s. è stata oggetto di dure critiche e aspri giudizi sui toni della manifestazone,  che nulla hanno a che vedere con il nostro modo di vedere la politica.

Il partito ed il movimento – hanno proseguito – i due coordinatori provinciali, da sempre sono contrari allo scontro ideologico che possa trasformarsi in lotta. Nelle dichiarazioni a margine dell’evento e nel comunicato successivo, Gn ha sottolineato come questi eventi debbano essere da monito affinchè non si possano più verificare morti come quelle di Carlo, vittima di una lotta politica, che fortunatamente, è lontana anni luce dal modo di vedere la politica attuale. L’ANPI ahinoi è distante e distinto da quell’organizzazione di combattenti per ideali che l’hanno fondata ed è purtroppo ormai gestita da fiancheggiatori di una parte politica, che non fanno altro che cercare notorietà provando a criticare l’operato altrui. Ci dispiace, invece, che non sia MAI stata citatata nella nota la memoria di Carlo, vittima della lotta di quegli anni e alla cui memoria è stata fatta la deposizione di fiori lo scorso 7 luglio.”

Eventi come quello del 7 luglio – concudono il presidente di FDI Giuseppe Fabbricatore ed il Presidente di GN Alfonso Pepe –  devono fungere da esempio, soprattutto per i più giovani a dimostrazione del fatto che la politica deve essere fatta si di ideali ma deve limitarsi al sano confronto ideologico e mai diventare scontro e lotta, come invece purtroppo era negli anni di piombo”

/ 5
Grazie per aver votato!
Visualizzazioni: 0