Grande successo e partecipazione con chiesa gremita l’altra sera nel Santuario Mariano di Materdomini

Grande successo e partecipazione con chiesa gremita l’altra sera nel Santuario Mariano di Materdomini di Nocera Superiore per l’evento la “Via Crucis “-Rappresentazione sacra per voci, tenore, cantore e organo, promosso dalla Fondazione Francesco Terrone di Ripacandida e Ginestra, fondata e presieduta dall’ingegner Francesco Terrone di Piazza del Galdo di Mercato San Severino. Una presenza oltre che numerosa anche qualificata con esponenti di primo piano del mondo culturale sociale politico, economico e religioso.

La manifestazione culturale è stata dedicata all’ingegnere Luigi Ciancone, amico e collaboratore di lunga data dell’ingegnere Francesco Terrone, come da lui stesso detto nell’intervento a presentazione della serata. L’ingegnere nel ringraziare i presenti ha anche ricordato come si sia arrivato alla realizzazione dell’iniziativa artistica di come questo evento vuole essere di preparazione dello spirito per la venuta della Pasqua e ha poi parlato di tutte le altre tante iniziative e idee sulle quali si è al lavoro.

Un successo dell’evento che conferma ancora una volta il grande spirito organizzativo dell’ingegnere poeta Francesco Terrone fondatore e presidente della Sidelmed società leader in Italia nei settori delle certificazioni di sistema e di prodotto. Le liriche di Francesco Terrone, poeta di fama nazionale con riconoscimenti in tutto il mondo, sono state interpretate magistralmente da Valeria Zazzaretta e Francesco Castiglione. I due attori hanno fatto percepire ai presenti le emozioni trasmesse dal poeta nelle sue opere. Hanno inoltre allietato la serata il tenore Federico Veltri, il cantor Mario Bonofiglio, il violinista Pasquale Allegretti Gravina. Ha partecipato Liborio Salerno (live electronics), all’organo, il Maestro Francesco Perri, direttore del Conservatorio di Cosenza. Tutti hanno suonato magistralmente incantando i presenti. La serata, che ha avuto inizio alle ore 20:00 presso il Santuario di Santa Maria di Materdomini, è stata voluta ed organizzata dalla Fondazione Francesco Terrone di Ripacandida e Ginestra, fondata e presieduta dall’ingegner. Francesco Terrone, in partnership con Sidelmed.Spa; hanno collaborato all’iniziativa il Club di Cava de’ Tirreni “Inner Wheel”, “Segnali di vita” e “Sodalis CSV”.  

Vincenzo Pecoraro

/ 5
Grazie per aver votato!
Visualizzazioni: 0