Grande successo per la prima edizione di PowWow Fashion Tech Week

Grande successo per la prima edizione di PowWow Fashion Tech Week

Il primo summit italiano a respiro internazionale sul futuro dell’industria del fashion e del beauty

Nell’anno più difficile per l’intero settore degli eventi, PowWow

Fashion Tech Week ha registrato un grande successo per la sua prima

edizione. Non lasciandosi intimorire dall’emergenza sanitaria, l’evento

ha tramutato tutto in digitale grazie alla realizzazione di una vera e

propria fiera virtuale che ha permesso gratuitamente a tutti i

partecipanti di prendere parte ad una kermesse che può vantare un

bilancio decisamente positivo.

Nelle tre giornate di live streaming, infatti, ben 80 eventi tra talk,

interviste, tavole rotonde; oltre 150 guest speaker italiani e

internazionali; più di 50 aziende della community del settore della moda

e della tecnologia. L’evento ha visto più di 2.500 partecipanti e oltre

100.000 impressions a livello globale. Numeri sicuramente da capogiro

per la prima edizione di un evento che è stato definito l’appuntamento

della stagione primaverile oltre che un vero e proprio slancio per le

industrie italiane e internazionali del beauty e life-style.

In un anno di distanziamento fisico e sociale, infatti, PowWow Fashion

Tech Week ha segnato un’edizione storica offrendo all’intera industry

del fashion un’opportunità verso il mondo della tecnologia e

dell’innovazione divenute indubbiamente essenziali per lo sviluppo del

settore moda.

«PowWow non si è arreso dinanzi alle limitazioni causate dall’emergenza

da Covid-19, anzi, grazie all’ausilio della tecnologia che, proprio in

un tempo in cui la creazione di eventi risulta irrealizzabile,

rappresenta una fondamentale alleata per poter restare vicini e

confrontarci su tematiche importanti anche con esperti provenienti

oltreoceano e da tante altre parti del mondo. Siamo particolarmente

orgogliosi di essere riusciti a porre in essere un’edizione di altissima

qualità e di aver raggiunto la nostra mission, ovvero rendere

democratiche ed accessibili le tematiche inerenti le tecnologie

applicate al mondo del fashion». Spiega Andreina Serena Romano, Founder

dell’evento e CEO di Heroes S.r.l.

Nonostante le difficoltà generate dalla crisi sanitaria, PowWow Fashion

Tech Week si è imposto come l’evento italiano più importante e lodevole

di questa primavera 2021.

Nell’incantevole Acquario Civico di Milano, sede operativa dello staff,

il team di PowWow ha accolto virtualmente alcuni tra i nomi più

influenti del panorama mondiale affrontando, attraverso workshop e

interviste, tutte le sfide che il settore sta vivendo nella società

moderna.

Una tre giorni ricca di eventi e di incontri, quindi, in cui sono stati

sviscerati temi caldi come quello della digital trasformation applicato

al mondo della moda che ha visto la partecipazione di Christina Lundari,

General Manager di Verizon Media Italia, e Veronica Otolani, Head of

Innovation Marketing & B”B Marketing lead IT & ES di Verizon Media.

Per quanto concerne, invece, l’evoluzione della cosmesi, nonché il

futuro del beauty, sul palcoscenico virtuale si sono confrontati Andrea

Sasso,  Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Italian Design

Brands e Director of Business Development SkinLabo S.r.l; Ashley Watton,

‎Head of Marketing UK & Ireland FOREO; Mario Parteli, Founder Abiby.

Spazio, anche all’intelligenza artificiale e la robotica, compresi,

marchi digitali, comunicazione sociale, e-commerce, investimenti con

Diletta Livi e Marcello Tedeschi, Senior Investment Manager e

Responsabile della strategia e dello sviluppo aziendale di Alchimia

Investments, la società che ha investito in Chiara Ferragni Brand; 

Fabio Moioli, Consulting and Services Head Microsoft; Mania Jenny

Izaguirre, Growth Operations Manager – Learning & Development at

Shopify; Giorgia Asti, Account Director, Spotify Italia; Céline

Delaugère, CEO & Co-Founder  Eva Engines; Enara Nazarova, Founder

ARMOAR.

Altro tema caldo, discusso durante la prima edizione di PowWow, è stato

quello della sostenibilità che con la digitalizzazione rappresentano due

paradigmi che stanno impattando fortemente l’industria della moda, in

cui la prima è necessaria per raggiungere gli obiettivi della seconda.

Ed è stato proprio questo l’argomento dei tanti incontri che hanno visto

la partecipazione di Elisa Serafini, Presidente FEI; Isabella Tonelli,

Supply Chain Sustainability Manager Vivienne Westwood; Gianvito

D’Onghia, Managing partner Creative Capital; Alberto Monti, Founder

Tondo.

La numerosa partecipazione internazionale e l’interesse per l’evento

sono stati raggiunti grazie ai prestigiosi partner: Verizon Media, RYOT,

The Sustainable Mag; ANGI, Associazione Nazionale Giovani Innovatori;

Forum Economia e Innovazione; Le Village by CA; European School of

Economics; Fashion and Luxury Culture Department di Milano; Class eco

Hub; Fashion Technology Accelerator; Fondazione Mondo Digitale che

quest’anno ha scelto proprio la fashion tech week come palco per il

famoso Digital Made Contest; Economy (www.economymagazine.it).

Sponsor principale dell’evento è stato Twilo (www.twilo.it), il nuovo

brand di device innovativi creati per unire design, tecnologia e

piacere.

Le registrazioni dell’evento sono disponibili sul canale Youtube di

Heroes Srl

(https://youtube.com/playlist?list=PLygnry6XqIFhXrHxkRBuoM3OGMn9Qbi55).

Per ulteriori informazioni visita www.fashiontechweek.it

Per scaricare video dell’evento https://we.tl/t-CUZfWRfJXB

Ilaria Cuomo

Communication Manager, Press Office & Journalist

cell. +39 3293446508

e-mail: press@ilariacuomo.it

www.ilariacuomo.it

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