IL GIOVANE TALENTO SICILIANO ALESSANDRO FLORIO APPRODA ALLA GENEA LANZARA

IL GIOVANE TALENTO SICILIANO ALESSANDRO FLORIO APPRODA ALLA GENEA LANZARA

Comincia a prendere forma il roster della stagione ‘21/’22 della Genea Lanzara, impegnata nel Campionato Nazionale di Serie A2 di pallamano. Il club salernitano caro al Presidente Domenico Sica è lieto di annunciare l’arrivo di un atleta fortemente voluto, attenzionato da club di A1 e di A2, estremamente talentuoso e di grande prospettiva: il giovanissimo classe 2002 Alessandro Florio.

Miglior marcatore dell’ Haenna in A2 con 95 reti e nel novero dei giocatori più prolifici con la Pallamano Halikada alle Finali Nazionali Under 19, Florio arriva alla Genea Lanzara con, alle spalle, un’esperienza in massima serie con la maglia della Ego Siena e tra i tanti attestati di stima della pallamano siciliana e nazionale.

“Entrare a far parte di un gruppo così giovane, che ha fatto un enorme passo in avanti e coi ragazzi che sono cresciuti tanto in questi anni per me è elettrizzante – esordisce il terzino siculo – approdare alla Genea Lanzara mi dà inoltre una sensazione positiva e di curiosità, essendo un’altra esperienza fuori da casa e in un’altra città rispetto a quella in cui sono cresciuto. Insomma, sono molto felice.

Ho conosciuto questo sport cinque anni fa: giocavo a basket mentre mia mamma era allenatrice di pallamano; un giorno, andando al palazzetto, ho effettuato il mio primo tiro in porta e da lì mi sono innamorato di questa disciplina meravigliosa. La pallamano mi ha dato la possibilità di crescere umanamente e di conoscere tante persone che, come me, condividono questa passione.
In questi anni ho avuto la possibilità di fare diverse esperienze. Ho da sempre fatto parte della Pallamano Halikada, nella stagione 2019/20 ho avuto la possibilità di giocare in A1 grazie alla Ego Siena, confrontandomi con giocatori che hanno fatto la storia di questo sport in italia. Nella stagione appena conclusasi ho fatto parte della Orlando Haenna, che mi ha dato la possibilità di mettermi in luce nel campionato di A2, li ringrazio tanto.

Adesso questa nuova avventura con la Genea Lanzara. Il progetto della società è sicuramente importantissimo e ho deciso di appoggiarlo in pieno – continua Alessandro Florio – sono convinto che sarà una bella esperienza. Con il massimo impegno e con tanta volontà cercheró di aiutare la società nel raggiungimento degli obiettivi prefissati. Ho tanta voglia di fare bene, spero sotto la guida di coach Manojlovic di poter migliorare ancora di più il mio bagaglio tecnico, tattico e di esperienza e di dare il miglior apporto possibile alla mia nuova squadra”.

Comunicato stampa Genea Lanzara

/ 5
Grazie per aver votato!
Visualizzazioni: 0