IL TEATRO RIPARTE, SCENA TEATRO : AL VIA LA NUOVA STAGIONE

IL TEATRO RIPARTE, SCENA TEATRO : AL VIA LA NUOVA STAGIONE

Tanti gli attori nazionale che saranno  a Salerno per il prossimo cartellone estivo .La novità di quest’anno il “Salotto culturale” di Gio’ di Sarno .

Riaprono i teatri e finalmente sarà possibile ritornare in quel “luogo sacro” che è il teatro.Dopo un anno di chiususa, attori di tutta Italia si daranno appuntamento a Salerno, per la nuova stagione estiva di “Sceana Teatro”,un appuntamento culturale di rilevamza nazionale ,che ,sotto la direzione artistica di Antonello de Rosa, vedrà impegnati tanti attori che si esibiranno sul palco del Museo Diocesano S. Matteo.

Venerdì 28 maggio, alle ore 12.00 presso il chiostro del MUDI Museo Diocesano,si terrà la  la conferenza stampa della manifestazione. Durante la conferenza stampa verrà presentato il nuovo cartellone degli spettacoli della rassegna estiva con il nuovo marchio di Scena Teatro Rassegna. Alla conferenza  parteciperanno S.E.R. Mons. Andrea BELLANDI, Arcivescovo di Salerno-Campagna- Acerno e l’Assessore alle Politiche Giovanili e dell’Innovazione del Comune di Salerno, dott.ssa Mariarita GIORDANO. Fra i tanti artisti, che animeranno il cartellone teatrale, voluto dal direttore artistico, il regista Antonello De Rosa, sarà presente alla conferenza, direttamente da Roma, anche la cantante attrice, Giò Di Sarno.

Chiedetemi se sono felice!?- esordisce la Di Sarno- potrebbe essere il titolo per lamia giornata del 28 maggio. La giornata in cui si presenta il cartellone della rassegna teatrale

di Scena Teatro “Il gioco serio del teatro” (La ripartenza) diretta dal regista Antonello De Rosa. L’emozione e la gioia si alternano, sia per lo spettacolo “Napoli e…non solo” che mi vede protagonista il 22 luglio, sia per le serate successive in cui condurrò un salotto culturale volto a far conoscere e approfondire la vita degli artisti/colleghi che si esibiranno sul palco del Museo Diocesano S. Matteo. Sono molto legata a Salerno, e agliorganizzatori della manifestazione: il regista De Rosa, comeappunto citato prima e aldirettore organizzativo di Scena Teatro Pasquale Petrosino. Un legame forte, fuori e dentro le scene, che mi sprona a sperimentare nuovi progetti e ad affermare che l’Unione fa laForza.”

Ed è proprio l’unione che ha gettato le basi per una rassegna che ha tutto il sapore della ripartenza.

Abbiamo voluto fare squadra – dice il direttore artistico, il regista, Antonello De Rosa– squadra con gli amici artisti che ho invitato e che hanno accettato senza sé e senza ma! Squadra con le realtà belle della nostra città, penso al Comune di Salerno, in particolar modo all’Assessore Mariarita Giordano, alla Fondazione Comunità Salernitana, nella figura di Antonia Autuori e di Andrea Pastore. Ringrazio chi ogni giorno si spende per me con energie ed inventive uniche, il mio compagno Pasquale Petrosino, direttore organizzativo di Scena Teatro. Ringrazio la mia amica e collega Antonella Valitutti, l’’amica Lucia Pelle. Ringrazio Circuito Totale nella figura di Valerio Lorito che ha dato un volto nuovo a Scena Teatro. Ringrazio tutti gli sponsor che ci hanno dato una mano, Radio Castelluccio, Alessandro RufranoParrucchiere, Caseificio UNICA, MODì negozio di abbigliamento e l’Associazione CLASSICO VIDEO LIGHT AUDIO. Un particolre ringraziamento va a don Luigi Aversa che ha aperto le porte del MUSEO Diocesano, credendo fortemente in questo progetto che è progetto di cultura. Un progetto che ha solo inizio in questo momento e che proseguirà, se Dio vorrà, nel tempo. Questa, come vedete,- chiosa De Rosa- non è solo la ripartenza del teatro, ma la ripartenza di ognuno di noi, incontro alla vita.”

/ 5
Grazie per aver votato!
Visualizzazioni: 0