Incidente sul lavoro al porto di Salerno

Incidente sul lavoro al porto di Salerno, la rabbia di Gigi Vicinanza (Cisal Metalmeccanici Nazionale): “Basta passerelle con istituzioni sorde. I sindacati devono tutelare i lavoratori. Il prefetto si dimetta se non sa gestire questa emergenza”.

“L’ennesimo incidente al porto di Salerno è lo specchio dei tempi che viviamo. Tutti in prima linea a rivendicare interventi in tal senso e poi tutti inermi davanti a questi episodi. A chiarire responsabilità e dinamica ci penseranno le forze dell’ordine, ma ai sindacati i devono tornare a fare il sindacato. Basta passerelle con istituzioni sordi e assenti agli appelli che lanciamo da mesi”.

Così Gigi Vicinanza, componente della segreteria nazionale della Cisal Metalmeccanici, commenta l’incidente avvenuto oggi al porto di Salerno. “Lo scalo portuale è una polveriera. Tutti lo sanno, ma nessuno fa nulla. Ora preghiamo per il ragazzo vittima di questo incidente. Ma ora serve responsabilità. Il prefetto si dimetta se non è in grado di gestire l’emergenza sicurezza sui luoghi di lavoro che, dopo il Covid, è la più importante sul nostro territorio”.

Per info: Responsabile di Segreteria: Giovanna Vicinanza (3297952726)

/ 5
Grazie per aver votato!
Visualizzazioni: 0