La presentazione del saggio di Fabio Bettanin   La Russia, l’Ucraina e la guerra in Europa

Al via il prossimo venerdì 31 marzo, alle ore 18, presso l’Holiday Inn di Cava de’ Tirreni,  la XIV edizione della rassegna letteraria Premio Com&Te, con la presentazione del saggio di Fabio Bettanin   La Russia, l’Ucraina e la guerra in Europa  (Donzelli Editore).

«L’aggressione all’Ucraina è un’aggressione all’Europa, considerata imbelle, debole e divisa, incapace di condurre una politica di sicurezza autonoma, fiaccata dalla Brexit, dall’uscita di scena di Merkel, dalle crisi legate alle migrazioni e al Covid. Ma per l’Europa è anche un’opportunità: per non essere più l’Europa delle occasioni mancate…» scrive Fabio Bettanin,  docente di Storia della politica internazionale, Storia della Russia contemporanea e Storia della Russia e dell’Europa orientale all’Università di Napoli “L’Orientale”.

La rassegna letteraria, ideata e curata da Pasquale Petrillo, è organizzata dall’associazione Comunicazione & Territorio, presieduta da Silvia Lamberti, rientra tra le iniziative strategiche del Comune di Cava de’ Tirreni e gode del patrocinio del Senato della Repubblica, della Regione Campania, della Provincia di Salerno e del Comune di Cava de’ Tirreni.

Le pubblicazioni in gara concorrono all’assegnazione del Premio letterario Com&Te operata da una giuria qualificata e delPremio speciale Com&Te Giancarlo Siani attribuito dalla giuria popolare formata dagli studenti degli istituti superiori.

Ai premi letterari sono stati affiancati nel tempo ilPremio Com&Te alla Cultura, attribuito ad una personalità che si sia particolarmente distinta nel campo della promozione culturale, della comunicazione, dell’editoria e della formazione, e il Premio Com&Te di Giornalismo Peppino Muoio,con un Premio alla carriera, attribuito ad un affermato giornalista, ed un Premio Under 35, attribuito ad un giovane giornalista che sia particolarmente distinto.

La manifestazione ha come partner l’I.I.S. “De Filippis-Galdi”, l’I.I.S. “Della Corte-Vanvitelli” e il Liceo Scientifico “Genoino” di Cava de’ Tirreni, e gode a vario titolo del sostegno quali main sponsor di EcoSider, Inci-Flex e Farmacia Penza, quali sponsor di Ok Pubblicità, Cottovietri, Osteria Nonna Maria, Holiday Inn, e di diverse altre realtà produttive.

Per ogni altra informazione può essere consultato il sitto www.premiocomete.it

Con la preghiera della massima diffusione, si inviano cordiali saluti.

Cava de’ Tirreni, 29 marzo 2023.

/ 5
Grazie per aver votato!
Visualizzazioni: 0