LA PROPOSTA DEL GRUPPO DI OPPOSIZIONE DI BRACIGLIANO “RADICI” SUL TEMA TRASPORTI PUBBLICI

LA PROPOSTA DEL GRUPPO DI OPPOSIZIONE DI BRACIGLIANO “RADICI” SUL TEMA TRASPORTI PUBBLICI

Uno degli impegni che il Gruppo di opposizione del Comune di Bracigliano “Radici” composto da Franco Angrisani, Antonio Rescigno, Anna Campanella e Domenico Moccia intende mettere in campo nell’anno appena iniziato è quello riguardante il tema sui trasporti locali, che negli ultimi tempi ha fatto registrare alcuni disagi in molti Comuni della Valle dell’Irno.

I Consiglieri del Gruppo “Radici” hanno ricordato come gli inizi del nuovo anno scolastico, abbinato alla ripresa delle lezioni accademiche presso l’Università degli Studi di Salerno con sede a Fisciano e Baronissi, sono stati caratterizzati dalle vibranti proteste degli studenti, che in più occasioni hanno manifestato il loro malcontento per la carenza di corse degli autobus del traporto pubblico locale in grado di poter soddisfare le esigenze soprattutto dei pendolari che utilizzano maggiormente gli autobus per raggiungere i propri istituti scolastici di appartenenza.

“Nel corso della precedente amministrazione, guidata dall’ex Sindaco Antonio Rescigno – spiegano i Consiglieri di “Radici” – particolare attenzione è stata prestata al potenziamento dei trasporti pubblici locali. Grazie ad alcuni accordi raggiunti con la ditta di trasporti privata “Leonetti e Gallucci” si è riuscito ad aggiungere alcune corse da e verso la città di Salerno, soprattutto per favorire gli studenti del nostro Comune che frequentano le scuole della città capoluogo. A queste sono state inserite anche delle corse da e verso l’Università di Salerno con sede a Fisciano”.

“La nostra azione istituzionale – spiegano ancora i Consiglieri di “Radici” – in maniera del tutto costruttiva e orientata al benessere collettivo mira ad avanzare delle proposte per dare una spinta riguardo alla possibilità di ottenere un ulteriore potenziamento delle corse di linea degli autobus del trasporto pubblico locale. Una soluzione che consentirebbe anche la riduzione dell’utilizzo dell’automobile favorendo degli spostamenti ecosostenibili. Più corse ci sono migliore è il servizio offerto”.

L’attività amministrativa del Gruppo “Radici”, nel corso dell’anno, si evolverà seguendo i bisogni e le istanze dei cittadini per favorire sempre più il miglioramento e il sostegno all’intera collettività di Bracigliano.

BRACIGLIANO 19-01-2023
CONTATTI: braciglianoradici@gmail.com

GRUPPO RADICI BRACIGLIANO

/ 5
Grazie per aver votato!
Visualizzazioni: 0