La Provincia di Salerno sta concludendo i lavori per l’installazione di due nuovi impianti semaforici

La Provincia di Salerno sta concludendo i lavori per l’installazione di due nuovi impianti semaforici per migliorare la sicurezza di due incroci molto pericolosi. Il primo si trova a Sant’Egidio del Monte Albino, alla frazione Orta Loreto, il secondo a Nocera Superiore, a ridosso dell’area mercatale.

“Il semaforo di Sant’Egidio del Monte Albino – dichiara il Presidente Michele Strianese – è stato realizzato all’incrocio tra la ex SS 367 (Via G. Pepe) e la strada alternativa alla statale 18. Si trova nella frazione Orta Loreto in un punto pericoloso e trafficato, al confine con il territorio di Pagani.

Nei prossimi giorni sarà messo in funzione e gestito dai Comuni di Pagani e Sant’Egidio, e subito dopo verrà completato il nuovo manto stradale e la relativa segnaletica orizzontale e verticale.

Il secondo semaforo di Nocera Superiore, si trova invece in via II traversa Petrosino e ricade nell’ambito dei lavori di completamento dell’alternativa alla SS 18 che la Provincia di Salerno ha sboccato negli ultimi mesi e che stanno riguardando in particolare il territorio di Nocera Superiore ma anche quello di Pagani, Angri e Sant’Egidio del Monte Albino.

La Provincia di Salerno – conclude Strianese – ha investito circa 1.5 milioni di euro per migliorare la sicurezza delle nostre strade con la realizzazione di marciapiedi, zanelle, asfalto, segnaletica di sicurezza. E proseguiamo su tutta la nostra rete viaria, come in questo caso nell’Agro Nocerino Sarnese.”

– —

Maria Rosaria Greco

Responsabile Servizio Comunicazione

tel. 089.614280

Settore Presidenza

___________________________________

PROVINCIA di SALERNO

Via Roma, 104 – 84121 – SALERNO

C.F. P.iva 80000390650

archiviogenerale@pec.provincia.salerno.it

/ 5
Grazie per aver votato!
Visualizzazioni: 0