La scrivente O.S., in relazione all’articolo pubblicato dal giornale “Il Quotidiano del Sud”

Salerno, 02 settembre 2021

Agli Organi di Stampa

LORO SEDI

                                                                                                           AI Dipendenti                Comune di SALERNO

La scrivente O.S., in relazione all’articolo pubblicato dal giornale “Il Quotidiano del Sud” riguardante le dichiarazioni rilasciate dall’arch. Pasquale Caprio, nel respingere totalmente le stesse si augura che esse siano state rese in proprio e non nell’ambito della funzione che egli riveste quale presidente dell’Ordine degli Architetti della provincia di Salerno.

Infatti, tali dichiarazioni oltre ad essere del tutto inappropriate, diffamatorie e fuori luogo, sono prive di ogni e qualsiasi fondamento in quanto rilasciate in modo pretestuoso da un professionista che, con molta probabilità non conosce, o meglio, fa finta di non conoscere la ben nota situazione che sta investendo tutti gli Enti Locali in ordine al sottodimensionamento del personale dipendente.

Spiace constatare che chi annovera tra i Suoi iscritti, professionisti ancora dipendenti dell’Amministrazione Comunale ed altri che lo sono stati per decenni, proprio oggi ed in circostanze particolari, giudica con azione denigratoria e senza riguardo alcuno, l’operato del personale tecnico definendoli addirittura “idioti”.

Crediamo che questa considerazione ed il linguaggio utilizzato in modo improprio verso lavoratori integerrimi, preparati e disponibili e che da decenni e grazie alla loro professionalità ed abnegzione hanno concretamente contribuito allo stravolgimento urbanistico delle nostra città portando l’immagine di Salerno in ambito internazionale.

Speriamo in modo convinto che l’arch. Caprio si ravveda per quanto dichiarato e da professionista, provveda a formulare pubbliche scuse ed a ricercare, piuttosto un rapporto meramente collaborativo con chi quotidianamente e tra mille difficoltà opera costantemente per la tutela dei cittadini e per la salvaguardia dell’immagine delle nostra città.                                              

        PER LA SEGRETERIA PROVINCIALE      IL SEGRETARIO AZIENDALE            

                    F.to   Raffaele Vitale                     F.to   Guido Monaco Nicola

/ 5
Grazie per aver votato!
Visualizzazioni: 0