“L’ARTE IN QUARANTENA” E IL “PREMIO BELLE ARTI” NEL CASTELLO DI ARECHI

“L’ARTE IN QUARANTENA”

E IL “PREMIO BELLE ARTI”

NEL CASTELLO DI ARECHI

Nel secondo weekend di ottobre il catalogo con prestigiose firme e il premio di artisti italiani realizzati con la direzione di Salvo Nugnes e tanti ospiti d’eccezione

SALERNO – Doppio evento in contemporanea, legato all’Arte, sabato pomeriggio, 9 ottobre, alle 18, nel Castello di Arechi. Il maniero che domina il Golfo di Salerno, la città con la più grande piazza sul mare ospita la presentazione del volume dal titolo “L’arte in Quarantena”, che nasce dalla sinergia tra il TGCOM24 e l’Editoriale Giorgio Mondadori. È una raccolta di opere di artisti emergenti e grandi star internazionali, come Federico Fellini, Gina Lollobrigida, Amanda Lear, Romina Power, Sylvester Stallone, Johnny Depp.

Danno il loro prezioso contributo specialisti dell’arte e della cultura come il grande sociologo Francesco Alberoni, il direttore di TGCOM Paolo Liguori, il critico d’arte Vittorio Sgarbi, lo psichiatra ed opinionista Alessandro Meluzzi, il presidente del “Vittoriale di D’Annunzio” Giordano Bruno Guerri, la psicologa e scrittrice Maria Rita Parsi, Silvana Giacobini, giornalista e già direttore di “Chi” e “Diva e Donna” e molte altre testate.

In contemporanea, l’occasione è utile per riproporre la terza edizione del “Premio Belle Arti”. Una serata organizzata in collaborazione con “Re D’Italia Art”,  da Salvo Nugnes (curatore d’arte) che inoltre presenta l’evento alla presenza e con il contributo di grandi nomi del mondo della cultura e dell’arte come Maria Rita Parsi, scrittrice e psicoterapeuta, Giuseppe La Bruna, già direttore della storica Accademia di Belle Arti di Venezia, Caterina Grifoni, presidente FIDAPA Sp., Marco Giordano, presidente “Re D’Italia Art” ed altri ancora.

Nel corso della serata verranno assegnati riconoscimenti internazionali di pittura, poesia, fotografia e scultura a vari artisti, in collaborazione con le Accademie di Belle Arti. Le loro opere vengono videoesposte nel corso della serata sempre a partire dalle 18 di sabato 9 ottobre, nel Castello di Arechi. Il “Premio Belle Arti” è già stato assegnato in anteprima alla talentuosa poetessa e giornalista siciliana Irene Catarella che qui presenta il nuovo libro dal titolo “#Cantoanima”.

/ 5
Grazie per aver votato!
Visualizzazioni: 0