L’autunno abbonda di premi, ma il Vigna d’Argento, nella sala Protomoteca del Campidoglio

L’autunno abbonda di premi, ma il Vigna d’Argento, nella sala Protomoteca del Campidoglio, giovedì 23 settembre alle 17:00, sarà un riconoscimento a personaggi  molto cari al pubblico fra i quali  Francesco Rutelli, Rita Dalla Chiesa, Barbara Boncompagni ritirerà il premio in memoria di Raffaella Carrà.

Questa edizione è dedicata al ricordo di Arturo Diaconale, giornalista, direttore de “L’Opinione”, portavoce dellaLazio e consigliere d’amministrazione Rai.

Condurrà Attilio Romita.

Riceveranno il premio anche Giulia Urso, Alessandra Fierabracci, Gian Stefano Spoto, il sen. Dario Stefano e Massimo Martinelli, direttore della banda dei Carabinieri, e Vincenzo Galluzzo.

Sono attesi il presidente del Senato della Repubblica Maria Elisabetta Alberti Casellati, Giancarlo Magalli, Barbara Alberti e tante altre personalità.

.  Il premio è il simbolo di territorio e arte, nato ben 7 anni a Lecce da un’idea di Pino Lagalle, e vuole aprire una importante “pagina culturale” destinata ad evidenziare l’arte, il barocco e le tradizioni come trait d’union tra la regione Puglia e la capitale accomunate, da sempre, dalla bellezza e la raffinatezza della loro storia e dei luoghi.

Federica Pansadoro

/ 5
Grazie per aver votato!
Visualizzazioni: 0