Liceo Sabatini-Menna. Quasi ultimati i lavori per le nuove aule negli ex locali dei Giudici di Pace

Liceo Sabatini-Menna. Quasi ultimati i lavori per le nuove aule negli ex locali dei Giudici di Pace

La Provincia di Salerno sta proseguendo i lavori che ormai sono in fase di ultimazione nei locali dei Giudici di Pace del Tribunale di Salerno che il Comune di Salerno ha messo a disposizione perché possano esservi allocati aule e laboratori del Liceo artistico Sabatini-Menna.  

“Grazie al Comune di Salerno – afferma il Presidente della Provincia Michele Strianese – che ha reso disponibili i locali di via Pietro da Acerno, già sede della sezione staccata dei Giudici di Pace del Tribunale di Salerno, abbiamo potuto avviare i lavori che ci permettono di destinare qui aule e altri spazi del Liceo artistico Sabatini-Menna che attualmente sono ospitati nella sede succursale presso l’edificio di via Costa.

Per questi lavori abbiamo stanziato una somma pari a 150.000,00 euro per le opere di adeguamento edilizio ed impiantistico. L’intervento è stato finanziato con fondi del MIUR (decreto MIUR del 29 luglio 2020 n. 77) ed è coordinato dal settore Edilizia scolastica e Patrimonio, diretto da Angelo Michele Lizio, con il supporto del consigliere provinciale delegato all’edilizia scolastica Antonio Sagarese. 

Per noi – conclude Strianese – è prioritaria la fruizione in sicurezza degli ambienti scolastici con l’obiettivo di tutelare il fondamentale diritto allo studio per i nostri ragazzi, con la consapevolezza anche che ogni cantiere aperto ci consente di promuovere sviluppo e occupazione in un momento particolarmente delicato come questo.”
 

– —

Maria Rosaria Greco

Responsabile Servizio Comunicazione

tel. 089.614280

Settore Presidenza

___________________________________

PROVINCIA di SALERNO

Via Roma, 104 – 84121 – SALERNO

C.F. P.iva 80000390650

archiviogenerale@pec.provincia.salerno.it

/ 5
Grazie per aver votato!
Visualizzazioni: 0