Luigi Moffa Campione Nazionale di Karate

Luigi Moffa Campione Nazionale di Karate

Si è svolto al Playhall di Riccione il Campionato Nazionale di Karate del Centro Sportivo Educativo Nazionale, dal 19 al 21 novembre 2021, con circa 1000 iscritti in gare e 20 regioni d’Italia partecipanti. Dopo due anni di pandemia, un campionato di nuovo in presenza, anche se differente, con limitazioni e molte procedure da rispettare. Sul gradino più alto del podio è salito Luigi Moffa, del clan Moffa di Mercato San Severino, che già durante la pandemia aveva vinto il Trofeo delle Regione e il Campionato Nazionale on-line. Primo classificato nella specialità tecnica del Kumitè (combattimento) e secondo nel Kata (forme tradizionali), riscuotendo gli applausi dell’intero palazzo dello sport di Riccione e l’ammirazione dei tecnici presenti.

“Sono soddisfatto del traguardo raggiunto – afferma il giovane campione sanseverinese – Mi sono ben preparato, grazie ai consigli di mio padre e di mio zio Gennaro. Ringrazio tutti i miei amici che hanno fatto i tifo per me, e spero di conseguire dei bei successi come il nostro campione di squadra Abbes, da poco laureatosi vicecampione del mondo di boxe. Per me un esempio da seguire”

Luigi Moffa, figlio d’arte, giovane atleta sanseverinese, segue le orme dei suoi predecessori, portando in auge la valle dell’Irno e la società Olympic Planet di Mercato San Severino.

/ 5
Grazie per aver votato!
Visualizzazioni: 0