Mazzariello, Ariano e Deidda, un super tri ,mercoledi 28 luglio, a Cava de’ Tirreni

Mazzariello, Ariano e Deidda, un super tri ,mercoledi 28 luglio, a Cava de’ Tirreni

Concerto imperdibile nell’ambito della rassegna “MOROSUMMER 2021 “,organizzata dal” Pub Il Moro “

In un libro,cult  di Maxence Fermine dal titolo “ Billard Blues” una frase, molto più di altre riesce a rendere “visilbiel2 agli occhi dei profani, cosa sia veramente il jazz:” Non dimenticartelo mai: suonare il jazz, è come raccontare una storia. Una volta svanita la musica e finito il pezzo, deve restare solo felicità… Altrimenti, non serve a niente. Veramente a niente!”

Il jazz si basa su due elementi portanti: ritmo improvvisazione,ma è fatto anche di  di empatia, di unicità e di complicità,com e succede tra amici ,Ecco, questo ed altro potremmo ascoltare mercoledì 28 luglio presso Palazzo San Giovanni  di Cava de’ Tirreni, dove si esibiranno ,nel loro   M.A.D. TRIO,in  un piacevole incontro jazz,  Amedeo Ariano alla batteria ,Dario Deidda ,al basso e Julian Oliver Mazzariello al pianoforte.

Amedeo Ariano musicista salernitano, batterista e percussionista. Ricopre diversi ruoli importanti nel mondo dello spettacolo ed ha un curriculum di tutto rispetto anche in ambito televisivo. Stiamo parlando di un musicista autodidatta che ha saputo coltivare il suo dono direttamente sul campo. E’ considerato dal pubblico e dalla critica tra i migliori batteristi italiani di jazz.

Dario Deidda, musicista, arrangiatore, compositore, contrabbassista e bassista salernitano. È considerato uno dei migliori bassisti italiani nel mondo. Vince, infatti, per otto volte consecutive il riconoscimento come miglior bassista italiano al Jazzit Award. Attualmente è docente al Conservatorio “G. Martucci” di Salerno, a riconferma che il territorio salernitano è fucina dei più grandi talenti musicali.

Julian Oliver Mazzariello A 8 anni assiste a un concerto di Miles Davis che gli cambia la vita. Da allora collabora con artisti italiani diversi fra loro, da Lucio Dalla a Enrico Rava, grazie a una versatilità innata e coltivata da sempre.

è il pianista che più incanta e stupisce sulla scena musicale degli ultimi anni per il suo pianismo agile e talentuoso, per il suo stile moderno e originale, per il suo tocco armonico ricercato e ispirato.

Prenotazioni: 0894456352 – 3403939561 # Pub il Moro

Palazzo San Giovanni Corso Umberto I°, 167 – Cava de’Tirreni (Sa) ℹ Info: 0894456352 (dopo le 18.00) – 3403939561

Carmine Pecoraro

/ 5
Grazie per aver votato!
Visualizzazioni: 0