Mercoledì 8 febbraio ore 20 presso il Foyer cafè letterario

Mercoledì 8 febbraio ore 20 presso il Foyer cafè letterario, all’interno del Teatro Nuovo di via Laspro, un nuovo incontro motivazionale, nell’ambito del ciclo “Sii guerriero”, a cura della Counselor Rita Di Gregorio e dal titolo “Genitori efficaci”: un Laboratorio emozionale sulla genitorialità ispirato ai principi del Metodo Gordon e del Metodo Ongaro. Per genitori, insegnanti ed educatori, e chiunque volesse confrontarsi su modalità relazionali più funzionali.
Si forniranno strumenti e spunti di riflessione per affrontare l’avventura più bella e allo stesso tempo più complessa della nostra vita: l’essere genitori.
Costo: 15€.
Per maggiori info: 328 5327134   Giovedì 9 febbraio ore 20 sempre presso il Foyer cafè Salotto letterario con la presentazione dei libri “Storie dell’arcobaleno che vinse il mostro che non si vede” di Viviana Bottone e “Maria storie di ragionevole follia” di Alfonso Bottone, Edizioni Terra del sole. Modera e dialoga con gli autori il giornalista Pippo Della Corte. Ingresso libero.   Venerdì 10 febbraio dalle ore 20 il Foyer cafè ospita una nuova serata organizzata dal vicino locale Istan tè con degustazione vini della Cantina Pippo Greco e cucina tipica dello chef Mario Argentino insieme a musica dal vivo con un Duo musicale tutto da scoprire. (Prenotazione obbligatoria per la parte ristorativa e posti a sedere allo 089 28709702)   Sabato 11 febbraio dalle ore 17 presso il Foyer Café, all’interno del Teatro Nuovo di via Laspro, appuntamento per un nuovo incontro del Laboratorio MusicAmbientale, rivolto ai bambini sull’educazione alla musica e al rispetto dell’ambiente e condotto dalla musicista, cantautrice e dottoressa in scienze ambientali Valentina Iannone, attraverso esperienze sensoriali e musicali e questa volta anche con la presenza dell’artista Paola Memoli che coinvolgerà i bambini attraverso la pittura.
Per maggiori info e iscrizioni: 3285327134 contatto@giovanisalerno.it   Martedì 14 febbraio, giorno di San Valentino, come tradizione, invitiamo tutti i cittadini che godono di buona salute a recarsi dalle ore 8 alle ore 12 presso il Centro trasfusionale dell’Ospedale S. Leonardo e le altre strutture abilitate per donare un pò del proprio sangue e di altri suoi componenti: un gesto d’amore che serve non solo agli altri ma anche alla salute di se stessi e ricordiamo che tutti i giorni dell’anno è possibile donare.   Martedì 14 febbraio alle ore 20.30 presso il Foyer cafè serata di letture e musica “L’amore è..”: divagazioni conviviali in musica di Giovanna Adamo, Cettina Iossi e Maria Luisa Pagliano.
Ingresso libero.
Per maggiori info e prenotazioni posti a sedere: 328 5327134 Tutti gli altri appuntamenti: Mercoledì 8 Febbraio alle ore 17 presso l’Archivio di Stato in piazza Abate Conforti il primo incontro dell’anno, organizzato dal Centro Studi Deep, per “Salerno mille anni, I mercoledì della storia” il ciclo di lezioni curato dal Docente Aurelio Musi.
L’avvio dell’iniziativa è con il libro “Mezzogiorno moderno. Dai viceregni spagnoli alla fine delle Due Sicilie” di Musi (Salerno Editrice 2022) per il quale interverranno con l’autore e dopo i saluti del Direttore dell’Archivio Raffaele Traettino, i proff. Alfonso Conte, Marianna Noto, Carmine Pinto.   Questa settimana, presso il Teatro Ghirelli di Salerno, doppio appuntamento con il Club della lettura.
Giovedì 9 febbraio ore 18:30 presentazione del libro di Cosimo Risi “Are You Going to al-Quds? Intrigo in Terra Santa” (Europa edizioni) con Cinzia Ugatti e Andrea Carraro.
Sabato 11 febbraio ore 18:30 presentazione del libro di Mario Avagliano e Marco Palmieri “Il dissenso al fascismo – Gli italiani che si ribellarono a Mussolini 1925 – 1943”
(Ed. il Mulino 2022)
Intervengono: Mario Avagliano , Gilda Ricci ed Alfonso Conte
Conduce: Eduardo Scotti.
A seguire lo spettacolo teatrale “Ben alta la fronte – il tempo del dissenso” tratto dal libro “Il dissenso al fascismo” di e con Egidio Carbone Lucifero e con Loretta Palo del Teatro Avanposto Numero Zero di Napoli
Ingresso libero fino ad esaurimento posti disponibili
Info 349 9438958 teatroghirelli@casadelcontemporaneo.it   Venerdì 10 febbraio ore 20 presso il Teatro Ghirelli, per la settima Rassegna Mutaverso Teatro, spettacolo dal titolo “Liberaimago CELESTE, testo e regia di Fabio Pisano.
Biglietto unico intero € 12
Per maggiori info e prenotazioni: info@ablativo.it 329 4022021   Aperte le iscrizioni ai Percorsi di fotografia avanzata della Scuola iophotografo, strutturati in 4 incontri quindicinali con progetto finale.
– Seminario: La Gestalt e la lettura delle immagini.
– Workshop: Fotografia Analogica.
– Il fascino dell’analogico. L’innocenza e la magia delle sensazioni della pellicola, che forse avevamo dimenticato o addirittura non conosciamo, “perché” nativi digitali.
– Laboratorio: Fotografia Esperienziale.
Iscrizione a numero chiuso. Scadenza il 10 marzo 2023
Info: info@iophotografoscuola.it 338 9229842
/ 5
Grazie per aver votato!
Visualizzazioni: 0