Nuovo Regolamento Polizia Locale Comune di Fisciano

Nuovo Regolamento Polizia Locale Comune di Fisciano

L’Amministrazione Comunale di Fisciano, nel deliberare il nuovo regolamento della Polizia Locale adeguandolo alle normative nazionale e regionale vigenti, ha voluto dare anche un segnale tangibile, fornendo nuovi strumenti a tutela della sicurezza personale, per lo svolgimento dell’ordinaria attività lavorativa assicurata quotidianamente dalle donne e dagli uomini diretti dal Comandante della Polizia Municipale, Capitano Francesco Della Bella.  

Non possiamo sottacere dal denunciare la consolidata consuetudine di trasferimento di funzioni da parte dello Stato, prive di risorse, alle Amministrazioni comunali, tra le quali dobbiamo annoverare anche la costante cessione di funzioni primarie in ordine alla sicurezza urbana.

Da sempre il Coordinamento della Polizia Locale della CISL FP di Salerno ha sollecitato i vari Governi che si sono succeduti a dare una definitiva nuova veste ad un impianto normativo con l’inserimento nella Legge n. 121/81, quale giusto riconoscimento professionale di reale “Polizia di Prossimità” nelle nostre comunità.

Visti anche gli ultimi episodi tragici di cronaca, siamo d’accordo con la necessità di un impegno maggiore su prevenzione ed accertamento delle violazioni al Codice della Strada, ma rileviamo una disattenzione sulle problematiche che la Polizia Locale sta affrontando da troppi anni e che non trovano a livello legislativo una loro soluzione, per le quali chiediamo un atto di sostegno del Governo Cittadino, da trasmettere al Governo, di richiesta per l’inserimento della Polizia Locale nella Legge n. 121/81, ampiamente dimostrato durante il periodo di lockdown.

Segreteria CISL FP Salerno

Coordinamento Polizia Locale

Vincenzo Della Rocca

/ 5
Grazie per aver votato!
Visualizzazioni: 0