Ognuno di noi ha dei Talenti, delle Abilità peculiari su cui poter contare normalmente

  Ram Consulting Italia    
Ognuno di noi ha dei Talenti, delle Abilità peculiari su cui poter contare normalmente e ancor più nei periodi complicati come quello che stiamo vivendo, a volte ne abbiamo la piena consapevolezza, altre no.   Sono i nostri Campioni, su cui puntare per vincere La Grande Sfida che ci attende. Sai quali sono i tuoi?
Ti elenco gli 11 Campioni che mi hanno aiutato lungo il mio cammino professionale, sperando che qualcuno di essi ti possa ispirare.   1. TU AL PRIMO POSTO (You for First): TU sei il TUO Asset principale e come tale proteggiti, ricorda sempre che gli altri sono importanti, ma nessuno è più importante di Te stesso, per Te stesso.

2. TEMPO DI QUALITA’ per le persone che ti vogliono bene: avere qualcuno con cui condividere le cose belle e ti sostenga nelle difficoltà è fondamentale. 3. NON DARE LA TUA SALUTE PER SCONTATA: quello che la pandemia ci ha insegnato è che la Vita è breve e fragile e quindi prenditi cura di te, fai scelte sane, mantieni un buon equilibrio Emotivo, Mentale e Fisico.
4. PROTEGGI IL TUO FUTURO FINANZIARIO da qualsiasi crisi. Quello che guadagni ti serve per vivere oggi, per essere sereno devi crearti una “tettoia” che ti protegga per il futuro, cioè devi crearti un sistema di guadagni indiretti, che funzioni senza di te.
5. NON RISPONDERE AGLI ATTACCHI DELLA NEGATIVITA’, perché altrimenti perdi l’energia necessaria per gestire al meglio le cose che fanno veramente la differenza per te, il tuo business e la tua vita.
6. FATTI PAGARE PER LA TUA TESTA NON PER IL TUO TEMPO: il tuo tempo è limitato e tu sei uno solo, le IDEE se le alimenti con la Competenza e la Passione sono una miniera d’oro inesauribile.
7. SCAMBIA IN ABBONDANZA: non ridurti al minimo indispensabile, sii generoso, non risparmiarti, non stare lì a pensare cosa te ne viene a te, trova un bisogno, soddisfalo pienamente, eccedi le aspettative e diventerai indispensabile per i clienti e le persone intorno a te.
8. SVILUPPA RELAZIONI VERE: le relazioni sono tutto, sono più importanti del tuo conto in banca, il denaro finisce, se hai buone relazioni lo puoi ricreare. Fai dunque Networking e sviluppalo costantemente con la formula “Cosa posso fare per Te”.
9. IMPARA INSEGNANDO: per continuare a migliorare devi riordinare le idee con il confronto e non c’è momento migliore di farlo mentre insegni a qualcun altro. Trasferisci le tue conoscenze, duplicati ottenendo così maggiori risultati con il contributo degli altri.
10. FAI TU IL PRIMO PASSO: non aspettare che siano gli altri a prendere l’iniziativa per non esporti, parti tu per primo, nel fare una telefonata, nel dirimere una questione, nell’assumerti una responsabilità.
11. CAVALCA LA RIVOLUZIONE DIGITALE, in maniera GLOCAL, cioè pensando Globale per anticipare il futuro, ma operando principalmente Locale, per la Responsabilità Sociale che hai con il tuo Territorio, le tue Radici, i tuoi Valori, il Futuro del contesto in cui operi e su cui lascerai la tua Impronta.
Naturalmente ognuno di essi meriterebbe un approfondimento, perché fanno parte di una strategia vincente più ampia, proprio per questo se t’interessa saremo lieti d’invitarti prossimamente a LA GRANDE SFIDA in Tour l’Evento Annuale di Ram Consulting Italia ormai alla 5a edizione in cui speakers d’eccezione ed imprenditori di successo parleranno degli 11 Campioni con cui hanno continuato ad espandersi in tempi pandemici.
Richiedi la partecipazione gratuita o candidati come relatore per ascoltare o raccontare ad altri imprenditori le azioni di successo per Vincere nel mercato post-covid.   Un’occasione unica di scambio e arricchimento.   Leader a confronto per tessere utili relazioni professionali e nuove opportunità di business.       Pasquale Tardino Formatore e Coach
pasqualetardino@ramitalia.it
335 435785  
Visualizza questa e-mail online se non viene mostrata correttamente.
          Outbound vs Inbound marketing   Anche tu avrai sentito o usato per primo questi termini, ma cosa intendiamo davvero quando parliamo di outbound e di inbound marketing? Spesso, come un pò tutto ciò che concerne il “marketing”, viene usato in modo improprio…   LEGGI       Un marketer interno per ogni attività d’impresa   È da un paio d’anni che sostengo e prevedo che nel giro di poco tempo qualsiasi attività d’impresa dovrà dotarsi di un ufficio marketingo quantomeno di una risorsa che si occupi almeno delle attività di comunicazione di base. Ormai è una necessità assoluta, non essere…   LEGGI       Stupiscituoiprofessoriagliesami con la tecnica “Sherlock Holmes”   Se anche tu vuoi stupire i tuoi professori agli esami, ricordare qualsiasi tipo di informazione, allora ti consiglio di usare la tecnica Sherlock Holmes. Ti starai chiedendo “Karina ma cosa c’entra Sherlock Holmes con le tecniche di memoria”?…   LEGGI         Poiché da tempo ricevi le nostre mail informative e non abbiamo ricevuto riscontri negativi da parte sua, continueremo ad inviarti con piacere i nostri articoli sperando di fornirle materiale utile per la tua attività. Ram ti augura buona giornata.     Facebook Twitter LinkedIn Instagram Youtube     Questa email è stata inviata a raffaelerd@tiscali.it Ricevi questa email perché sei iscritto a Ram Consulting Italia   Cancellati qui     © 2021 Ram Consulting Italia  
/ 5
Grazie per aver votato!
Visualizzazioni: 0