Presentata stamattina, 11 maggio, a Palazzo di Città, l’iniziativa “Cava de’ Tirreni

CAVA DE’ TIRRENI, CITTÀ IN FIORE

Presentata stamattina, 11 maggio, a Palazzo di Città, l’iniziativa “Cava de’ Tirreni, Città in fiore”, organizzata da Confcommercio Campania Distretto Interprovinciale di Salerno, con il contributo della Camera di Commercio di Salerno e la collaborazione dell’Amministrazione Servalli, Assessorato al Commercio.

Il centro storico, con i caratteristici portici, sabato 20 maggio, dalle ore 17, si animerà con allestimenti floreali, giochi, musical, negozi aperti fino alle ore 22 e ristoranti con menù a tema.

Hanno illustrato la manifestazione il Sindaco Vincenzo Servalli, l’Assessore alle Attività produttive, Giovanni Del Vecchio, il Presidente di Confcommercio Distretto Interprovinciale Salerno, Giovanni Marone, con i delegati Confcommercio Cava de’ Tirreni  Gianparide Scarlino e Luigi Trotta.

Il corso porticato con le piazze e le tipiche stradine saranno il palcoscenico dove i visitatori potranno passeggiare, con i tradizionali cesti pendenti  sotto le arcate abbelliti con addobbi floreali primaverili allestiti dai fioristi cavesi. L’ambientazione sarà resa fiabesca con le installazioni luminose a tema.

“Sarà un bellissimo benvenuto alla primavera – afferma l’Assessore al Commercio Giovanni Del Vecchio – grazie all’iniziativa della Confcommercio e della Camera di Commercio, che coniuga brillantemente l’arrivo della primavera, la festa, il divertimento, l’attrazione, la promozione del commercio cavese, che ha una storia ed una tradizione secolare e della enogastronomia che è un’altra eccellenza della nostra Città. Auspico che questo evento possa diventare un appuntamento fisso per i cavesi e quanti visitano la nostra città, da inserire stabilmente nel cartellone delle manifestazioni che aprono la bella stagione”.

La giornata sarà dedicata alla condivisione e allo svago di grandi e piccini, con ludoteche a cielo aperto lungo il corso, spazi dedicati a giochi e baby dance, in un itinerario che si snoderà fino a Piazzetta Di Mauro al Purgatorio. In sinergia con il CSI Cava de’ Tirreni, in Piazza Vittorio Emanuele III, saranno organizzati percorsi ludico-sportivi a tema e giochi con carta riciclata per i bimbi dai 3 ai 10 anni, insieme alle attività di minivolley e minibasket per i ragazzi. Ristoranti, bar e pub prepareranno menù e piatti speciali, dedicati alla primavera, da poter gustare stando seduti oppure passeggiando. Alle ore 19, appuntamento con lo spettacolo delle favolose avventure dell’impertinente ragazzino che non voleva crescere e dei suoi amici, “Peter, il musical della fantasia, in scena al “Giardino delle Clarisse” del Complesso di San Giovanni. Un grande classico per tutta la famiglia (con ingresso libero), a cura della Compagnia dell’Arte, con il Professional Ballett di Pina Testa, le scenografie della Bottega San Lazzaro, per la regia di Antonello Ronga.

“Ci sembra il modo giusto di spronare e potenziare gli acquisti, a sostegno delle attività commerciali di Cava de’ Tirreni, cogliendo l’opportunità di rendere ancora più ospitale la caratteristica passeggiata che ben si presta a momenti di questo genere – spiega Gianparide Scarlino, per Confcommercio – e, allo stesso tempo, permettere alle famiglie soprattutto meno abbienti di trascorrere una giornata lieta. Sarà un pomeriggio di grande festa e gioia, all’insegna della socialità che apre ad una prima edizione cui ne seguiranno sicuramente delle altre”.

A supporto dell’iniziativa, l’Amministrazione Servalli, con la Metellia Servizi, garantirà la possibilità di parcheggio gratuito nelle aree di sosta in Piazzale Gramsci e nell’area mercatale di C.so Palatucci, per l’intera durata della manifestazione. —

Comune di Cava de’ Tirreni
Palazzo di Città

/ 5
Grazie per aver votato!
Visualizzazioni: 0