PROGETTO “TUTTO SALVI”

PROGETTO “TUTTO SALVI”

            Con il progetto “Tutti Salvi” è stato avviato l’aggiornamento dei dati relativi alle persone con disabilità su territorio comunale nell’ambito del Piano di Protezione Civile Comunale.

            Il piano di controllo e revisione è coordinato dall’Assessore alla Protezione civile Germano Baldi, con la collaborazione del presidente dell’Osservatorio Cittadino sulla Condizione delle Persone con Disabilità, Enzo Prisco, coadiuvato dal Presidente dell’Associazione Libera-mente, Salvatore Salierno e la partecipazione della Croce Rossa Italiana di Cava de’ Tirreni e l’Associazione Mani Amiche.

            “Impegno e collaborazione – afferma l’Assessore alla Protezione Civile, Germano Baldi – sono alla base del progetto che vede la partecipazione dell’Osservatorio, che è un organismo del Comune, e le Associazioni più direttamente interessate, che ringrazio per la grande disponibilità che sempre dimostrano. Un lavoro importante per essere preparati nel momento del bisogno che ci auguriamo non avvenga mai”.

            I dati da aggiornare riguardano i documenti di identità (codice fiscale e carta di identità), documenti di invalidità certificanti la grave disabilità, certificazione Stato di Famiglia o Atto di Notorio con descrizione della composizione del nucleo familiare e l’impossibilità che uno di essi presti soccorso immediato, indirizzo dettagliato della propria residenza con indicazioni utili e riferimenti per un’immediata individuazione dell’abitazione (portone, piano, scala, con o senza ascensore), oltre ai numeri di telefono, cellulare e fisso.

            L’ Osservatorio Cittadino sulla Condizione delle Persone con Disabilità garantisce il supporto per l’aggiornamento dei dati che devono essere inviati via mail alla Cooperante alla disabilità Anna Ferrara, all’indirizzo osservatoriodisabilitacava@gmail.com o annaferrara82@icloud.com oppure attraverso la pagina facebook su https://www.facebook.com/OCCPDisabilità per essere poi trasferiti sul data base della Protezione Civile comunale.  —
Comune di Cava de’ Tirreni
Ufficio Comunicazione
Palazzo di Città
Rino Ferrara
089 612536

/ 5
Grazie per aver votato!
Visualizzazioni: 0