ProvinciaDiSalerno

ProvinciaDiSalerno

Si è tenuto ieri nella sede di Confindustria Salerno una riunione, promossa dal presidente Antonio Ferraioli insieme con il suo delegato alle infrastrutture Agostino Gallozzi, che ha visto coinvolti il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, il presidente della CCIAA di Salerno Andrea Prete, il consigliere regionale della Campania e presidente della IV Commissione (Urbanistica, Lavori Pubblici, Trasporti) Luca Cascone, il presidente della Provincia di Salerno Michele Strianese; il presidente dell’ Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centrale Andrea Annunziata e il presidente del Consorzio Asi Salerno Antonio Visconti.

Al centro dell’incontro le progettualità infrastrutturali prioritarie per il territorio salernitano – sia quelle in corso di realizzazione e completamento, sia alcune nuove da avviare – che saranno finanziate con le risorse del PNRR e con i fondi di finanziamento di matrice europea.

Insieme alla Regione Campania ed al Presidente On. VINCENZO DE LUCA, lavoriamo in sinergia per cogliere tutte le possibilita’ di sviluppo messe a disposizione anche dal nuovo PNRR che sara’ una occasione utile per recuperare il gap produttivo ed infrastrutturale che abbiamo maturato negli anni passati.

Il Presidente della Provincia di Salerno Michele Strianese

La volontà condivisa è rendere il confronto odierno un tavolo permanente che si riunisca periodicamente per monitorare lo stato di avanzamento delle iniziative previste, mantenendo così alta l’attenzione sul tema delle infrastrutture, fortemente strategico per lo sviluppo del territorio.

/ 5
Grazie per aver votato!
Visualizzazioni: 0