Quota 100 e le altre novità sulle pensioni per i lavoratori del comparto del pubblico impiego e della sanità

Quota 100 e le altre novità sulle pensioni per i lavoratori del comparto del pubblico impiego e della sanità pubblica e privata, la Uil Fpl Salerno presenta il ciclo di incontri con le maestranze organizzato in tutta la provincia. Prima assemblea a Sapri. Il segretario Salvato: “Aiuteremo i lavoratori a conoscere il proprio futuro”.

Venticinque incontri per discutere di pensioni e futuro. La Uil Fpl di Salerno, in considerazione che il sistema previdenziale obbligatorio da diversi anni subisce dei cambiamenti e manipolazioni tali da mettere i lavoratori dipendenti in uno stato di profonda angoscia, inducendoli in continue richieste di chiarimenti, si propone di attivare delle assemblee zonali, con all’ordine del giorno  Previdenza obbligatoria – discutendo dei requisiti da avere per accedere alla pensione dal 2021 al 2023 –  e previdenza integrativa.  
Il primo incontro, presso il Comune di Sapri, è previsto per il 30 novembre prossimo, dalle 11 alle 14, in un’assemblea che ha l’obiettivo di coinvolgere tutti i dipendenti iscritti alla Uil Fpl e non solo.

“L’iniziativa, che riteniamo indispensabile, si propone anche di affrontare il sistema previdenziale integrativo contrattuale, a cui sicuramente i lavoratori dipendenti con poca anzianità contributiva dovranno aderire, alla luce del fatto che la pensione che matureranno risulterà ridotta di almeno il 30% rispetto all’ultima retribuzione”, ha detto Donato Salvato, segretario generale della Uil Fpl Salerno, durante la conferenza stampa organizzata presso la sede provinciale del sindacato. 


Per motivi sanitari i partecipanti alle assemblee dovranno essere muniti di Green Pass e mascherina. Dopo Sapri, gli incontri interesseranno altre città della provincia. A Salerno, l’assemblea sarà programmata dopo l’Epifania 2022. Nell’Agro, invece, primo appuntamento a Sarno dopo l’Immacolata 2021. 

/ 5
Grazie per aver votato!
Visualizzazioni: 0