RIAPRE IL CIMITERO COMUNALE DI BRACIGLIANO (SA)

RIAPRE IL CIMITERO COMUNALE DI BRACIGLIANO (SA). FIRMATA APPOSITA ORDINANZA DA PARTE DEL SINDACO RESCIGNO

Riapre il Cimitero Comunale di Bracigliano. Con apposita ordinanza, firmata dal Sindaco Antonio Rescigno, sulla scorta dei provvedimenti emessi dal Presidente della Regione Campania in ordine alle ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, a far data dal 23 MAGGIO 2021, è stata decisa la RIAPERTURA TOTALE del Cimitero Comunale secono gli orari della stagione estiva ed invernali stabiliti prima dell’emergenza da Covid-19.

“Resta inteso – ha sottolineato il Primo Cittadino – che nell’ambito della ordinata riapertura, i visitatori del Cimitero Comunale, sono tenuti sempre al rispetto dei vincoli di distanza interpersonali e all’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale (mascherine). Questa riapertura totale rappresenta un ulteriore passo in avanti per la tanto sospirata ed attesa normalità quotidiana”.

L’ordinanza, inoltre, stabilisce che è consentita la presenza dei visitatori all’interno del Cimitero per un massimo di 40 persone, trattenendosi un giusto tempo necessario per far sì che altri visitatori possano accedere ugualmente nel civico cimitero evitando assembramenti.

Il varco di ingresso e di uscita dal cimitero sarà  vigilato  dal  personale comunale. Saranno aperti entrambi i varchi solo a livello pedonale.

Si raccomanda che per coloro  i quali  abbiano intenzione di eseguire  attività di manutenzione dei loculi o delle  cappelle  private,  è  obbligatorio  inoltrare  all’ufficio  tecnico   comunale ‘istanza  di   richiesta’ , allegando oltre  che i dovuti  versamenti relativi  ai diritti di segreteria anche  la documentazione tecnico­ amministrativa  della   ditta   esecutrice  dei  lavori   e  iniziare  gli  stessi  solo  se  in  possesso  di  relativa autorizzazione rilasciata dal Responsabile incaricato.

/ 5
Grazie per aver votato!
Visualizzazioni: 0