Riapre la SP 428 fra Macchia e Monticelli

Riapre la SP 428 fra Macchia e Monticelli

La Provincia di Salerno ha concluso i lavori di ripristino e di messa in sicurezza della SP 428, per cui a partire dalle ore 9.00 di sabato 03/04/2021 sarà riaperta al traffico veicolare e pedonale l’importante arteria di collegamento tra la frazione Macchia di Montecorvino Rovella e Monticelli di Olevano sul Tusciano.

“La chiusura immediata – afferma il Presidente della Provincia Michele Strianese – al transito fu dovuta al pericoloso cedimento del corpo stradale provocato dallo scalzamento della massicciata stradale retrostante la spalla sinistra del ponte sul Fiume Cornea, nel territorio di Montecorvino Rovella, per effetto dell’erosione della sponda sinistra del fiume stesso in prossimità del ponte e della deviazione dell’asta fluviale.

L’intervento è stato seguito dal settore Viabilità e Trasporti, diretto da Domenico Ranesi, con il supporto del Consigliere provinciale delegato alla Viabilità Antonio Rescigno. La riapertura è stata decisa in seguito al sopralluogo congiunto dei tecnici della Provincia di Salerno e quelli del Genio Civile di Salerno, cui spettava l’alta sorveglianza dei lavori. 

I cantieri attivi sul nostro territorio – conclude Strianese – ci permettono di migliorare la sicurezza della nostra rete viaria, ma anche di promuovere sviluppo e occupazione, fondamentali in un momento delicato come questo.”

  – — Maria Rosaria Greco Responsabile Servizio Comunicazione tel. 089.614280   Settore Presidenza ___________________________________ PROVINCIA di SALERNO Via Roma, 104 – 84121 – SALERNO C.F. P.iva 80000390650 archiviogenerale@pec.provincia.salerno.it

/ 5
Grazie per aver votato!
Visualizzazioni: 0