Trascorri tutto il giorno a correre e ad affannarti per dividerti

Trascorri tutto il giorno a correre e ad affannarti per dividerti tra impegni familiari, lavoro e imprevisti vari. Ti “sembra” di aver fatto un sacco di cose ma poi, a fine giornata, realizzi che non hai concluso nulla di veramente importante. Ed ecco che una profonda sensazione di insoddisfazione e delusione si materializza dentro di te…

Ti ritrovi almeno in parte nella descrizione?
Beh, non sei l’unico… Tantissime persone come te vivono più o meno questa situazione: poco tempo a disposizione, molte interruzioni, troppe cose da fare e uno stato costante di ansia, tensione e stress.

E la tecnologia?
Se da un lato ti corre in aiuto, dall’altro, la connettività 24h su 24 diventa sempre più pervasiva creando interruzioni costanti e sovraccarico informativo.
Se gestisci un’azienda, poi, devi organizzare e gestire il tempo e la produttività tua, ma anche quella dei tuoi collaboratori…
E se alla fine di tutto resta ancora un po’ di tempo, sei troppo stanco per impiegarlo per te stesso e le tue passioni. Semplicemente crolli sul letto sfinito, pronto a ricominciare, il giorno seguente, una nuova corsa del criceto…

PER AVERE PERFORMANCES ECCELLENTI DEVI GESTIRE BENE IL TEMPO CHE HAI A DISPOSIZIONE

In realtà, l’idea di avere poco tempo a disposizione è un FALSO PROBLEMA.

Nella vita, infatti, c’è chi ha più o meno soldi, più o meno opportunità, più o meno fortuna. Ma c’è una cosa che tutti abbiamo in egual misura:

lo stesso identico ammontare di TEMPO nella nostra giornata ovvero 24 h, cioè 1440 minuti, cioè 86400 secondi. Non uno di più e non uno di meno, sia che vivi a New York o a Londra.

Quindi ciò che fa davvero la differenza non è la quantità di tempo, ma il modo in cui lo utilizzi.

Ora:
Se quando lavori ti senti sommerso dalle cose urgenti…
Se spesso ti assale l’insoddisfazione per non avere abbastanza tempo a disposizione…
Se l’ultima volta che ti sei dedicato a te stesso o alla tua famiglia neanche te la ricordi…

Allora la prima cosa da fare se vuoi cambiare davvero i tuoi risultati è: acquisire un vero metodo per la gestione efficace del tuo tempo.

COME MIGLIORARE LA TUA GESTIONE DEL TEMPO E LA PRODUTTIVITÀ

Proprio questo sarà l’argomento del prossimo Webinar Ram: 58 MINUTI AL GIORNO PER TE:
come migliorare la tua gestione del tempo e la produttività.

Insieme alla mia collega Filomena Pietrangeli vedremo: I pilastri della gestione del tempo per lavorare con più efficienza e gratificazione Come mantenere il focus su ciò che è davvero importante, difendersi dalle urgenze quotidiane e dalle trappole della distrazione Gli strumenti di time management per amministrare al meglio il proprio tempo e guadagnare 58’ di tempo in più al giorno per se stessi.
Infine, il nostro Coach Tardino interverrà parlandoci di Work Life Balance cioè di come far convivere in maniera pacifica la sfera professionale e quella privata.

Un appuntamento da non perdere e, soprattutto, un webinar con un finale a sorpresa!

Non posso anticiparti nulla ma scoprirai tutto in diretta sulla pagina Facebook Ram Consulting Italia il prossimo mercoledì 9 giugno ore 19:30.
 
/ 5
Grazie per aver votato!
Visualizzazioni: 0