TUTTO PRONTO PER “BRACIGLIANO FORUM GREEN 3.0” CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE AMBIENTALE ORGANIZZATA DAL FORUM DEI GIOVANI DI BRACIGLIANO (SA)

TUTTO PRONTO PER “BRACIGLIANO FORUM GREEN 3.0” CAMPAGNA DI SENSIBILIZZAZIONE AMBIENTALE ORGANIZZATA DAL FORUM DEI GIOVANI DI BRACIGLIANO (SA)

Al via a Bracigliano, domenica 25 Luglio 2021, il “Bracigliano Forum Green 3.0”, la campagna di sensibilizzazione promossa per prevenire l’inquinamento ambientale e per incentivare la popolazione al rispetto dell’ambiente e del decoro urbane negli spazi pubblici. 

Il programma prevede la partenza, alle ore 9.30 dal Municipio, con i giovani chiamati a partecipare, che attraversando un percorso dedicato, si impegneranno ad installare cestini per la raccolta dei rifiuti laddove mancanti, eseguendo altresì la manutenzione dei vari spazi pubblici per ripulire le aree e restituire il giusto decoro urbano che si traduce come immagine ed esempio delle buone pratiche del rispetto ambientale allo scopo di lanciare un messaggio positivo alle future generazioni chiamate a preservare il proprio territorio. Il rientro da questa prima attività è previsto per le ore 12.00.

Successivamente, nel pomeriggio, a partire dalle ore 15.30, ci sarà una nuova adunata sempre nel piazzale antistante la Casa Comunale, dove gli organizzatori forniranno istruzioni ai partecipanti per la pulizia dell’area picnic e della statua di S. Francesco, che risulta rovinata a causa dell’usura del tempo. Anche in questa occasione si forniranno utili suggerimenti sul rispetto delle regole ambientali e sulla riduzione dei rifiuti nel momento in cui ci si reca negli spazi pubblici per trascorrere momenti in relax in compagnia di familiari ed amici.

“Non posso che plaudire a questa nuova iniziativa messa in campo dai ragazzi del Forum dei Giovani di Bracigliano – ha dichiarato il Sindaco Antonio Rescigno – Con questa campagna di sensibilizzazione hanno voluto lanciare un forte messaggio sul tema del rispetto ambientale, rappresentando un esempio di virtù e di grande senso di responsabilità. Del resto, oltre all’emergenza sanitaria, le sfide del futuro si giocano soprattutto sui grandi temi dei cambiamenti climatici e della riduzione dell’inquinamento ambientale. Bracigliano, nel suo piccolo, ha inteso fare la sua parte grazie ai nostri giovani, che rappresentano il futuro e la nuova leva della classe dirigente”.

La campagna di sensibilizzazione è patrocinata dal Comune di Bracigliano ed organizzata dal Forum dei Giovani di Bracigliano in collaborazione con le associazioni “Bracigliano Pedalando”, il “Club Napoli Bracigliano” e il 

Bracigliano 19-07-2021

/ 5
Grazie per aver votato!
Visualizzazioni: 0