Vaccini, Gigi Vicinanza della Filp Cisal attacca i “salta fila”

Vaccini, Gigi Vicinanza della Filp Cisal attacca i “salta fila” e chiede chiarimenti su Astrazeneca: “Perché viene somministrato anche a persone con patologie specifiche?”

“No ai salta file del vaccino e chiarezza su Astrazeneca”. A chiederlo è Gigi Vicinanza, segretario della Filp Cisal Salerno, alla luce della gestione della campagna vaccinale in provincia. “Mentre c’è gente che aspetta il proprio turno, gli organi di stampa denunciano la presenza di ventenni davanti agli hub che inoculano le dosi. Ma a che gioco giochiamo? Siamo sicuri che siano tutti da vaccinare perché assistenti di studi medici o conviventi di anziani a rischio? Voglio ricordare che ci sono professionisti che non si sono mai fermati e sono in attesa del vaccino da mesi. Eppure si vedono scavalcati da persone che, molto probabilmente, hanno meno diritto di loro all’immunizzazione. Ecco perché invito l’Asl a monitorare la faccenda”.

Infine, la chiosa su Astrazeneca. “Se è vero che non si può somministrare a persone con patologie specifiche, perché i medici vaccinatori ignorano le anamnesi e vanno con la somministrazione nonostante tutto. Questo porta molte persone a rifiutare le dosi, che poi sono inutilizzate e dunque da buttare. L’Asl chiarisca anche questo punto. Bisogna vaccinare tutti e farlo al più presto, ma in totale sicurezza”.

Per info: Responsabile di Segreteria: Giovanna Vicinanza (3297952726)

/ 5
Grazie per aver votato!
Visualizzazioni: 0