VENERDÌ 14 APRILE ALLE 10 PRESSO IL CENTRO PASTORALE SAN GIUSEPPE

VENERDÌ 14 APRILE ALLE 10 PRESSO IL CENTRO PASTORALE SAN GIUSEPPE
LA PRESENTAZIONE UFFICIALE DELL’INNO PER LA U.S. SALERNITANA 1919
Il brano si chiama “L’unica stella”
Il testo è di Alfonso Malangone e la musica di Romeo Mario Pepe

Salerno, 12 aprile 2023 Avvicinare ulteriormente le nuove generazioni al mondo sportivo e culturale che da più di un secolo lega i sentimenti del popolo salernitano. Parte da qui la nuova iniziativa messa in piedi dal Liceo Alfano I di Salerno.
Venerdì 14 aprile alle 10.00, presso il Centro Pastorale di via Guido Vestuti di Salerno, il Liceo presenta e dona alla U.S. Salernitana 1919, l’inno eseguito dall’Orchestra sinfonica e il Coro del Liceo Musicale
L’incontro sarà anche l’occasione, per l’Associazione Macte Animo 1919 presieduta dal giornalista Umberto Adinolfi con la casa editrice Saggese Editori, di presentare il libro “Ultras Salerno, Un’altra Storia”, per ricordare e rafforzare il legame tra città, tifoseria e squadra.

TUTTI I DETTAGLI NEL CORSO DI UNA CONFERENZA STAMPA IN PROGRAMMA
VENERDÌ 14 APRILE ALLE 10 PRESSO IL CENTRO PASTORALE DI SALERNO

A seguito degli interventi, moderati dalla professoressa Gilda Ricci, l’Orchestra sinfonica e il Coro del Liceo Musicale si esibiranno, accompagnati dai docenti – autori Alfonso Malangone (testo) e Romeo Mario Pepe (musica), nell’esecuzione dell’inno “L’unica Stella”, che sarà ufficialmente donato alla U.S. Salernitana 1919 alla presenza dall’Amministratore Delegato Maurizio Milan, il Team Manager Sasà Avallone e lo SLO Domenico Napoli. Gli stessi saranno omaggiati della pergamena ufficiale, raffigurante lo spartito musicale dell’inno.

Intervengono:
Il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli;
Don Sabatino Naddeo Parroco della Parrocchia S.Margherita e S.Nicola del Pumpulo;
Il Dirigente Scolastico Alfano I Elisabetta Barone

Silvia De Cesare

/ 5
Grazie per aver votato!
Visualizzazioni: 0