VIETRI SUL MARE, CITTADINANZA ONORARIA AD EVA CANTARELLA

VIETRI SUL MARE, CITTADINANZA ONORARIA AD EVA CANTARELLA

Cittadinanza onoraria ad Eva Cantarella. Il Consiglio comunale di Vietri sul Mare, che si riunirà venerdì 23 settembre, conferirà alla docente, storica e scrittrice la cittadinanza onoraria del Comune di Vietri sul Mare. La sua costante presenza sul territorio, dove frequenta la sua residenza di Raito (Villa Cantarella) e il suo interesse per la comunità vietrese, le motivazioni, tra le altre, del conferimento della cittadinanza onoraria ad un personaggio di alto profilo culturale, distintosi a livello nazionale. Eva Cantarella ha insegnato in molte università, anche straniere ed è autrice di 31 libri e di oltre duecento articoli, pubblicati su riviste italiane ed estere. Inoltre molti dei suoi libri…
[14:10, 21/9/2022] Andrea Pellegrino Giornalista: EX SS18, AVVIATE LE PROCEDURE PER AUTOVELOX E MESSA IN SICUREZZA


Avviate le procedure per la messa in sicurezza e per l’installazione di autovelox lungo l’ex SS18, nel tratto che attraversa Vietri sul Mare. All’indomani degli ultimi incidenti stradali, alcuni anche tragicamente mortali, l’amministrazione comunale di Vietri sul Mare, guidata dal sindaco Giovanni De Simone, ha ribadito la necessità di attivare misure di sicurezza stradale lungo la pericolosa arteria. Già qualche settimana fa, la giunta comunale ha richiesto alla Provincia di Salerno (ente gestore della strada) l’autorizzazione di installazione di autovelox, avviando così l’iter che dovrà passare al vaglio anche della Prefettura. «Si tratta di deterrenti – spiega il sindaco De Simone – per cons…
[14:57, 21/9/2022] Andrea Pellegrino Giornalista: Cittadinanza onoraria ad Eva Cantarella. Il Consiglio comunale di Vietri sul Mare, che si riunirà venerdì 23 settembre, conferirà alla docente, storica e scrittrice la cittadinanza onoraria del Comune di Vietri sul Mare.

La sua costante presenza sul territorio, dove frequenta la sua residenza di Raito (Villa Cantarella) e il suo interesse per la comunità vietrese, le motivazioni, tra le altre, del conferimento della cittadinanza onoraria ad un personaggio di alto profilo culturale, distintosi a livello nazionale. Eva Cantarella ha insegnato in molte università, anche straniere ed è autrice di 31 libri e di oltre duecento articoli, pubblicati su riviste italiane ed estere. Inoltre molti dei suoi libri sono stati tradotti in diverse lingue. Dal 2 luglio 2002 è Grande Ufficiale della Repubblica Italiana, nominata dall’allora Presidente della Repubblica, Carlo Azeglio Ciampi.

/ 5
Grazie per aver votato!
Visualizzazioni: 0